Omega 3: integratori omega 3

A cosa servono gli omega 3 e gli integratori di omega 3? Omega 3, gli acidi grassi omega-3 sono un tipo di grassi insaturi noti come acidi grassi essenziali, gli omega 3 sono molto importanti per il nostro organismo e siccome il corpo non gli riesce a produrre autonomamente il più delle volte si opta per l'utilizzo di integratori di omega 3 a base di olio di pesce.

Omega 3 integratori omega 3

Omega 3


Gli integratori di omega 3 sono portatori di benessere

Gli omega 3 contribuiscono a formare le membrane cellulari e le guaine che sono a rivestimento dei nervi favorendo cosi la corretta coagulazione sanguigna ottimizzando l'azione di concentrazione e rilassamento dei muscoli.

Nel corso degli anni sono stati svolti vari studi sugli omega 3 i quali hanno dimostrato che gli omega 3 possiedono proprietà terapeutiche, poiché sono in grado di coadiuvare ridurre malattie cardiache e altri disturbi più o meno gravi di numerose patologie.

I due acidi grassi omega-3 più importanti sono l'acido docosaesenoico (DHA) e l'acido eicosapentenoico (EPA).

In natura la migliore fonte alimentare di omega 3 è il pesce, come il salmone, negli oli vegetali monoinsaturi, nelle noci e nei semi oleosi come il sesamo, girasole e la zucca e per trarre il massimo vandaggio da essi è opportuno consumare pesce due-tre volte alla settimana.

Vantaggi degli integratori di omega 3

Il vantaggio derivante dall'utilizzo di integratori di olio di pesce omega 3 sostanzialmente sta nella comodità e nel miglior dosaggio oltre che non tutte le persone sono amanti del pesce.

Dosaggio medio degli integratori di omega 3

Il dosaggio suggerito si aggira attorno a 1,5 g al giorno di omega 3 per gli uomini e 1 g per le donne.

Benefici degli integratori alimentari a base di omega 3.

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: