Omeopatia: Thuja

Thuja occidentalis a cosa serve? Thuja rimedio omeopatico indicato in omeopatia per via le sue proprietà nella cura delle malattie cutanee e risulta un valido aiuto nel trattamento delle verruche. In omeopatia si utilizza come ricostituente in grado di influire positivamente sulla pelle, sulle mucose e sul sistema nervoso centrale. Oltre a essere indicato per lenire i gonfiori del palato, è efficace nella cura dell'emicrania e del mal di testa causati da stress o da tensione.

Omeopatia: Thuja

Thuja occidentalis

A cosa serve la Thuja?

Il Thuja svolge un'azione calmante sull'umore del paziente: ha un effetto rilassante in situazioni di tensione, di impazienza e di agitazione, senza però essere soporifero.

Indicazioni d'uso della thuja:

Il tipo Thuja è facilmente riconoscibile grazie alla sua carnagione chiara e luminosa e soffre di disturbi cutanei come comedoni, orzaioli, verruche e nei.

Ha una predisposizione alla rottura dei capillari. Vive i doveri quotidiani come un onere e perciò appare spesso stanco e stressato.

La thuja viene usata secondo l'omeopatia per i seguenti disturbi principali:

  • Irritabilità
  • Forte impazienza
  • Pessimismo e ansietà
  • Sonno notturno disturbato
  • Forte mal di testa
  • Tensioni dei muscoli facciali che peggiorano nel piegare la testa in avanti
  • Attacchi improvvisi di emicrania soprattutto nella parte sinistra
  • Verruche che si sfaldano facilmente
  • Molte macchie cutanee e nei
  • Unghie fragili con tagli e linee
  • Vene molto evidenti soprattutto sul dorso della mano, predisposizione a vene varicose
  • Sudorazione accompagnata da un odore molto intenso
  • Stipsi
  • Inappetenza
  • Predisposizione a polipi
  • Cistite
  • Secrezioni vaginali
  • Dolori addominali e mestruali

Proprietà ed Azione terapeutica della thuja:

Il Thuja lenisce la pelle irritata ed è d'aiuto per problemi cutanei e delle mucose.

Questo rimedio omeopatico regola il processo di assimilazione dei liquidi attenuando, inoltre i disturbi e le infezioni a carico delle vie urinarie e degli organi genitali.

Il Thuja svolge un 'azione sedativa anche sul piano psicologico.

Principali campi d'applicazione della thuja:

Il Thuja è un rimedio nella cura delle verruche, dei nei, delle macchie della pelle, della psoriasi, delle ghiandole gonfie e dei polipi. Inoltre è indicato per capelli secchi e unghie sottili e fragili.

Lenisce i crampi all'addome e i dolori mestruali. Il Thuja, agendo sul sistema nervoso centrale, può risultare un ottimo sonnifero e calmante per stati d'impazienza e agitazione.

Preparazione del rimedio a base di thuja

Il rimedio omeopatico Thuja si ricava dai rami e dalle foglie della thuia, un arbusto sempreverde, dell'età di un anno.

Per la preparazione della tintura madre si raccolgono, a fine giugno, gli aghi freschi della pianta e si lasciano macerare nell'alcol. Gli aghi freschi si utilizzano anche nei preparati per i massaggi.

La thuja viene spesso utilizzata nella antica omeopatia per trattare parecchie problematiche.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo omeopatia: Thuja

la thuja può essere utile in menopausa per non aumentare di peso? grazie e cordiali saluti

Gradirei sapere anchio se la thuja può sevire in menopausa sia a controllare il peso che l'umore, grazie

vorrei sapere se per una ciste all'ovaio destro e noduli al seno la thuya aiuta ad eliminarli. grazie

5 grani di Thuja al giorno mi hanno evitato l'operazione

curandomi con thuia cinque granelli la mattina sciolti in bocca per più di tre mesi non mi sono più operato di distola anale alla faccia dei chirurghi che mi volevano squartare

La thuja disintossica l'organismo ?

Mi è stato detto che dopo una vaccinazione antinfluenzale si può assumere thuja per disintossicare l'organisco dal mercurio e formaldeide contenuto nel vaccino, cosa c'è di vero ? grazie

Thuja utile per vecchie psoriasi e cistite

Io sono felicissima di avere conosciuto questo olio essenziale. Grazie ad esso sono riuscita a togliere residui di una vecchia psoriasi alle mani che un esperto di medicina integrata mi sta curando con successo. Senza parlare dell'aiuto che mi ha dato mescolandolo al gel di aloe e spalmandolo sulla zona uretrale quando avevo la cistite.

Ottima soluzione la thuja contro le verruche: funziona!

I miei due bimbi hanno preso in piscina le verruche e con tre somministrazioni a distanza di 15 giorni una dall'altra di thuja 200 sono miracolosamente cadute le verruche.
La consiglio a tutti.....

Con la thuja mi è passato il mal di testa

da quando la prendo mi è passato il mio mal di testa ,ora è quasi un ricordo, prima invece era insopportabile ,gli antidolorifici non servivano a nulla .

Thuya per eliminare le verruche vaginali

la thuya mi ha aiutato tantissimo nelle verrucche vaginali 3 o 5 granuli al giorno per pochi mesi.

Thuja

sto assumendo la tuya 30 ch, 4 granuli al giorno da una settimana, x cisti ovarica a dx liquida, in attesa delle mestruazioni, insieme al progesterone omeopatico. stavo malissimo, ora sto avendo grande beneficio, spero bene! cmq credo fermamente nelle cure omeopatiche, hanno grande effetto sul mio organismo, io mi curo esclusivamente con la fitoterapia e l'omeopatia d venti anni, al bando la medicina ufficiale, quando se ne può fare a meno, alla faccia di tutti quelli che dicono che l'omeopatia è acqua fresca, senza magari averla provata!

Omeopatia e Thuja

Anche a me è stato consigliato come "drenante" post vaccino per i miei figli, 30 ch 5 granuli per 10 giorni. I miei figli fanno una prevenzione omeopatica da tre anni e ci è cambiata la vita. Funziona e basta, posso confermarlo. Io ero scettica, ma ho provato per disperazione (andavamo avanti a suon di cortisone e antibiotici che non facevano assolutamente niente). Ora sono solo un ricordo, straconsiglio a tutti l'omeopatia.

Il rimedio omeopatico Thuja ha aiutato mia figlia

Mi sono avvicinata all'omeopatia poichè mia figlia a 14 anni ha manifestato una forte allergia di tipo respiratorio in presenza dei gatti (fischio asmatico, forte lacrimazione etc.). Dopo circa un anno di cortisone improvvisamente le sono comparse sul viso delle macchie rosse (sembravano screpolature). Mi sono rivolta ad un omeopata che mi ha fatto sospendere tutti i farmaci (cortisone ed antistaminico), e nel giro di qualche mese è migliorata notevolmente. La thuia è stata somministrata in un secondo tempo (circa 7 mesi dopo l'inizio), per cercare di regolare un flusso mestruale disordinato ed abbondante, cosa che è puntualmente avvenuta, oltre alla quasi scomparsa dei brufoli, che sotto il ciclo si manifestavano in maniera evidente. Soluzione eccellente.

L'omeopatia mi ha rinforzato contro le malattie

Utilizzo le medicine omeopatiche da 25 anni ed ho curato tutto con l'omeopatia ma ritengo che mi abbia rinforzata contro altre malattie

Thuya e benefici soprattutto per le donne

Sto assumendo Thuya al 9CH 3 globuli la mattina e la sera per debellare una verruca plantare che mi tormenta da mesi e devo dire che noto già grandi miglioramenti, proseguirò per i prossimi 3 mesi ! Inoltre mi sono scomparsi i mal di testa causati dalla sinusite cronica ... consiglio a tutti specialmente alle donne !

Thuja e verruche

Ho avuto l'occasione di beneficiare ( 30 anni fa ) del trattamento omeopatico in generale e di Thuja in particolare, quando dopo 3 mesi di assunzione di Thuja 5 CH tutte le sere un'ora dopo cena mi sono cadute tutte le verruche che avevo sulle dita delle mani SENZA PIU' RITORNARE... !!!!! Dimostrazione lampante dell'agire sulla causa e non sull'effetto...!!!

Lascia il tuo commento: