Pancia gonfia (cause)

Quali sono le cause della pancia gonfia? Perchè la pancia si gonfia? Scommettiamo che anche voi siete più che stufi di guardavi allo specchio e ammirare la vostra pancia gonfia; proprio per questo dovete sapere quali sono le cause da cui deriva la vostra tartaruga rovesciata.

Pancia gonfia (cause)

Pancia gonfia cause


Le cause della pancia gonfia

Le cause della pancia gonfia possono essere molteplici, pensate soltanto che sono derivate principalmente dal vostro stesso stile di vita.

Se siete persone/vegetali, che amano muoversi il necessario per coprire la distanza divano-frigo non c'è alcun dubbio, la causa della vostra pancia gonfia è proprio questa! Così come il moto fisico, anche la dieta che seguite è sicuramente una delle cause principali del vostro problema: se siete soliti ingozzarvi di porcherie, state certi che se volete ridurre la vostra pancia gonfia non potete continuare così.

Altre cause la pancia gonfia invece potrebbero essere queste:

1. Ereditarietà

Se anche i membri della vostra famiglia hanno sempre avuto la pancia gonfia, è possibile che voi siate geneticamente predisposti ad avere lo stesso problema. Se questo è il vostro caso, non dovete buttarvi giù o rinunciare. Provate invece ad usarlo come un vantaggio, aumentando la vostra determinazione. Pensate che molte volte non è la genetica ad influire sul grasso, ma sono proprio le vostre abitudini

2. Problemi digestivi

Ci sono molti cibi che producono gas nel vostro intestino e nel vostro stomaco, facendo apparire la vostra pancia più gonfia. Quello che vedete non è grasso, ma non è in ogni caso una cosa positiva per voi. Scegliete con cura ciò che mangiate!

3. Preoccupazione e stress 

Se pensate che lo stress colpisca solo il sistema nervoso, vi sbagliate di grosso! Lo stress provoca il rilascio di cortisolo che influisce su i livelli di glucosio e quindi su tutto il metabolismo. Quando vi sentite stressati, evitate di cercare nel cibo un rifugio sicuro dove nascondervi

4. Mangiare a tarda notte

Il vostro organismo durante la notte attiva una funzione di mantenimento dei grassi corporei come prevenzione (è un processo simile al letargo di molti animali).

Per questo evitate di mangiare poco prima di andare a dormire, perché facendo ciò il vostro corpo non riesce a metabolizzare il cibo in tempo.

5. Metabolismo pigro

Che lo accettiate o no, l'età può essere una causa della pancia gonfia, visto che con l'avanzare degli anni il vostro metabolismo rallenta.

Non potete impedire ciò, vi conviene invece ridurre questo processo scegliendo di seguire una dieta ricca di proteine e vitamine, povera di grassi e calorie.


Come eliminare la pancia gonfia

Ora che conoscete le cause della pancia gonfia, volete sapere sicuramente com'è possibile eliminarla alla svelta: il nostro consiglio è di fare un po' di esercizio fisico, che comprenda:

ESERCIZI CARDIO

Gli esercizi cardio sono la soluzione per snellire ed allenare il vostro corpo e buttare giù la vostra pancia gonfia. Andare in bici una volta al giorno, fare una camminata, correre, saltare, ballare... Vi aiuteranno a perdere peso e a rendere il vostro fisico sano ed atletico. Abusatene!

ESERCIZI MUSCOLARI

Se vi interessa in particolare la zona della pancia, potete fare degli esercizi addominali che vi aiuteranno a scolpire e modellare i vostri muscoli, dicendo finalmente addio alla pancia gonfia.

Dopo le sue cause, eccovi serviti i rimedi per combattere la pancia gonfia!

Alcune cause principali della pancia gonfia

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo pancia gonfia (cause)

Pancia gonfia e consigli

grazie mille ritengo questi consigli molto ottimi

Pancia gonfia e colite spastica

ho sempre sofferto di colite spastica....e questo mi porta da sempre problemi allo stomaco e alla pancia. Ultimamente ho notato anche la pancia gonfia che peraltro non ho mai avuto. ho parlato con diversi medici mi hanno detto che oltre alla colite cio' che compromette il tutto e' proprio lo stress.

Lascia il tuo commento: