Pancia gonfia uomo (cosa fare)

Cosa fare per la pancia gonfia nell'uomo? Esistono rimedi? La pancia gonfia dell'uomo è un disagio che può veramente compromettere l'equilibrio mentale e fisico di una persona, in quanto è una condizione che può veramente influenzare la sua vita quotidiana, interferendo con il lavoro, con gli hobby e con le relazioni esterne alla famiglia; ecco perché dovete capire subito quali sono le cause della pancia gonfia nell'uomo, in maniera da trovare la strategia vincente per evitare il problema.

Pancia gonfia uomo (cosa fare)

Pancia gonfia uomo

Pancia gonfia nell'uomo:

Quanto vi piacerebbe riusire a passare almeno una giornata senza sentire la pancia gonfia? Non preccupatevi, oggi seguendo qualche semplice indicazione è possibile isolare il problema della pancia gonfia nell'uomo, così da riuscire a vivere in maniera normale, liberi dal fastidio che sta rovinando la vostra serenità.

Ora vediamo quali sono le cause della pancia gonfia dell'uomo, così da capire melgio cosa scatena questa condizione:

1 - Stitichezza

Evitare i fattori che causano la stitichezza, in quanto possono essere le cause principali della pancia gonfia; questi solitamente sono derivati da una carenza di fibra, un basso apportro di fluidi e un'eccessiva sedentarietà.

Per questi motivi cercate di consumare una quantità di fibra sufficiente ogni giorno, così come mantenere idratato il corpo e permettere una più facile eliminazione delle tossine che, nella maggior parte dei casi, rendono la vostra pancia gonfia.

Un altro modo veramente efficace per sgonfiare l'addome è quello di fare un regolare esercizio fisico, incrementando il metabolismo ed aumentando il ritmo delle funzioni del corpo.

2 - Intolleranze e allergie

Alcuni tipi di allergie o intolleranze alimentari possono essere la fonte principale della pancia gonfia negli uomini, è però necessario consultare un medico per assicurarsene.

Una delle intolleranze più comuni è quella al lattosio e di tutti i prodotti lattero-caseari: ecco perché dovete preferire formaggi stagionati e yogurt al latte e ai formaggi molli, perché hanno un contenuto nettamente inferiore di lattosio.

3 - Non mangiate troppo in fretta

Mangiare velocemente senza masticare bene il cibo fà si che il bolo alimentare faccia più fatica a passare lungo l'apparato digerente, con la conseguenza che la pancia si gonfia nell'uomo, provocando dolori e bruciori di stomaco e dandovi un senso di pesantezza che vi impedisce di stare rilassati.

State comodi e godetevi il cibo, masticate con calma e gustatevi i sapori, nessuno vi corre dietro quindi non avete motivo di avere fretta.

4 - Non bevete bibite gassate

L'uomo, per eliminare la pancia gonfia, deve escludere dalla sua alimentazione tutti i fattori che la possono causare e pensate un po', le bibite gassate, che sono ricche di azoto, zuccheri e coloranti, fanno parte di questi.

Quindi, via le cole, le sode e abbondate con acqua, succhi di frutta naturali e tè verde/infusi.

Il tè verde ha un azione benefica veramente straordinaria, sia come brucia grassi, sia come disintossicante per l'organismo: aprofittatene!

5 - Evitate gli alimenti trasformati

Tutti quei cibi grassi e malsani che i mezzi di informazione vi invitano a mangiare sono, molto spesso, ricchi di sodio e poveri di fibre, ed ecco un'altra delle cause per cui l'uomo ha la pancia gonfia.

Evitate di mangiare certe schifezze, non fanno altro che dare una marcia in più al problema che vi affligge.

Prendete questa buona abitudine: leggete sempre le etichette informative dei prodotti che acquistate, così da sapere quali possono essere utili e quali no al vostro caso; ecco cosa deve fare un uomo furbo contro la pancia gonfia!

Se siete un uomo che non sopporta più la pancia gonfia, oppure siete una donna che vuole dare una mano al proprio compagno, provate a seguire i nostri suggerimenti!

Avete notato che sono tutti rimedi naturali con i quali un uomo può ridurre la sua pancia gonfia?

Non prevedono nessun tipo di terapia, medicinali o consulenze, basta solamente cambiare un pochino stile di vita, ed impegnarsi a dedicare un po' di attenzione alla cura ed al benessere del proprio corpo.

Ora che sapete che per evitare di avere la pancia gonfia, basta poco impegno e poco tempo, sarete più motivati a percorrere il vostro percorso verso la salute con una maggiore determinazione e forza d'animo, provate anche voi i rimedi naturali contro la pancia gonfia nell'uomo!

Ecco cosa fare, quali sono le cause ed i rimedi per la pancia gonfia dell'uomo

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo pancia gonfia uomo (cosa fare)

Pancia gonfia uomo

Tutte bene e vero i consigli per me personalmente non posso più mangiare piccante tipo peperoncino e altre salsette e in particolare il pepe che mi era di grande aiuto alla digestione

Lascia il tuo commento: