Pancia gonfia ?

Come dire addio alla pancia gonfia? Se volete avere la pancia piatta e non gonfia, ci sono alcuni cibi che risultano essere veramente utili per aiutarvi a realizzare il vostro sogno di bellezza; dovete prestare molta attenzione a ciò che mangiate, ecco perché vi consiglieremo i migliori cibi per combattere la pancia gonfia, così da sfruttare il loro potere dimagrante in maniera ottimale, magari anche combinandoli tra loro per dar vita a nuove e gustosissime ricette.

Perchè la pancia si gonfia? Cosa fare? Eh si la pancia gonfia è davvero una brutta sensazione, ma cosa si può fare per evitare la "pancia classica gonfia"? Visto che il senso di oppressione e pesantezza può diventare particolarmente fastidioso soprattutto subito dopo i pasti e che si produce in seguito alla dilatazione delle pareti dello stomaco, quindi pare logico iniziare dal modo in cui mangiamo.

Pancia gonfia ?

Pancia gonfia


Suggerimenti utili per eliminare la pancia gonfia :

  • evitare alimenti fritti, grassi,spuntini fuori pasto e gli alimenti reputati, volta per volta dalsoggetto, veramente non digeribili.
  • non consumare cibi troppo freddi o troppo caldi.
  • masticare il cibo a sufficienza, evitando diinghiottire i bocconi velocemente.
  • limitare il consumo di alcool, caffè e sigarette
  • abituarsi a fare delle camminate giornaliere

Perchè la pancia si gonfia ?

La pancia gonfia è una conseguenza dovuta alla difficoltàù di digerire correttamente gli alimenti, i sintomi di solito compaiono subito dopo i pasti e includono bruciore di stomaco, dolore addominale, pesantezza di stomaco, nausea... infatti la tipica sensazione di bruciore sulla parte superiore dell’addome può essere il risultato di un pasto consumato troppo rapidamente o troppo ricco di cibi grassi e speziati che non sono digeriti facilmente.

Purtroppo oltre l'alimentazione contribuiscono anche le tensioni emotive, lo stress e uno stile di vita frenetico.

Alcune erbe tradizionalmente impiegate per ridurre la pancia gonfia possono essere la genziana,pimpinella,ginepro il carbone vegetale e finocchio.


Un infuso come rimedio naturale quando si ha la pancia gonfia:

  • Centaurea sommità 30%
  • Maggiorana foglie 20%
  • Menta piperita foglie 30%
  • Finocchio semi 20%

In acqua per 15 minuti e consumarne una tazzina da tè dopo i pasti principali.


Cibi da mangiare per ottenere una pancia meno gonfia

Non sapete quali sono i cibi più indicati per rendere meno gonfia la vostra pancia?

I cibi indicati per avere la pancia meno gonfia sono quegli alimenti la cui azione è mirata ad eliminare i grassi e a prevenire numerosi problemi di salute legati, tra le altre cose, ad una cattiva alimentazione.

Ecco perché dovete conoscere quali sono questi importanti alleati nella lotta contro l'accumolo di tessuto adiposo, in maniera da scongiurare eventuali disturbi fisici e psicologici.

Gli acidi grassi essenziali

Avete mai sentito parlare di acidi grassi monoinsaturi? Nonostante il loro nome non promette niente di buono, gli acidi grassi monoinsaturi sono dei componenti fondamentali per il vostro organismo, in quanto abbassano i livelli di colesterolo nel salgue, causa di tumori, infarti o problemi cardiovascolari.

Questi preziosi nutrienti devono diventare parte integrante della vostra dieta, ecco perché ora vi spiegheremo come riuscire ad avere la pancia piatta grazie ai cibi ricchi dei grassi monoinsaturi.

Olio d'oliva

La dieta mediterranea è famosa in tutto il mondo per il caratteristico olio d'oliva, spesso utilizzato per condire ed insaporire gli alimenti che ne fanno parte.

Qual'è il motivo per cui la dieta del nostro bel paese è così seguita anche oltre oceano?

Ciò che la rende così ricercata è il fatto che l'olio d'oliva è uno dei cibi più ricchi di acidi grassi monoinsaturi, che come abbiamo appena detto sono importantissimi per l'organismo.

Gli esperti raccomandano di consumare olio d'oliva ad ogni pasto, così da fermare il colesterolo e ridurre il rischio di disturbi della salute: ecco uno dei cibi che vi consigliamo per la pancia piatta; il fatto, poi, che sia così buono e gustoso deve darvi l'ulteriore imput a seguire con determinazione e convinzione il vostro piano alimentare a base di cibi utili per la pancia piatta.

Mandorle

Le mandorle sono un altro dei cibi ad alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi che vi consigliamo di includere nella vostra dieta. Sono infatti numerosi gli studi che hanno dimostrato come le mandorle, così come molti altri tipi di frutta secca, diminuiscono i livelli di colesterolo presenti nel sangue.

Come potete consumare le mandorle su base giornaliera?

Aprofittate della colazione per gustarvi una fetta di pane tostato spalmato di burro alle mandorle, non c'è modo migliore per cominciare la giornata!

Se vi viene fame durante il pomeriggio, mangiatevi una manciata di mandorle, vi aiuterà a placare la fame, fornendovi allo stesso tempo i famosi acidi grassi monoinsaturi.

Avocado

L'avocado è uno dei frutti più ricchi di acidi grassi essenziali, facendo seriamente concorrenza all'olio d'oliva per acaparrarsi il posto di testa nella lista dei cibi utili per avere la pancia piatta.

L'elemento base che caratterizza l'avocado, e che lo rende così importante è l'acido oleico.

Recenti studi hanno dimostrato come l'acido oleico possa aiutare a prevenire in maniera efficace problemi legati alla salute, come il tumore al seno.

L'avocado aiuta anche ad abbassare il livello del colesterolo, nonché agisce come un potente brucia grassi, durante il processo di metabolizzazione.

Pensate a che piatti invitanti potete creare con un semplice tocco di avocado!

Arachidi

Gli arachidi non sono solamente un'ottima fonte di proteina, ma sono anche cibi ricchi di grassi monoinsaturi e quindi indicati per rendere piatta la vostra pancia. Sono numerosi gli studi che hanno dimostrato come una dieta ad alta contenuto di arachidi possa aiutare a diminuire il rischio di incorrere in problemi di salute, come ad esempio la malattia coronarica, grazie alla loro composizione di acidi grassi.

Ecco i cibi più indicati, se volete avere la pancia piatta in maniera naturale e sfruttando il potere dei rimedi omeopatici: è una questione importante, perché avendo un fisico in forma e snello vi aiuterà a godere di un maggiore tasso di salute e vitalità.

Se volete anche voi vivere all'insegna del benessere, rendete la vostra pancia più piatta, grazie a questi cibi ricchi di acidi grassi monoinsaturi.

Vari consigli utili in caso di pancia gonfia...

Erboristeria fitoterapia dimagrire

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo pancia gonfia ?

I consigli di alcuni alimenti da mangiare sono molto utili...

Pancia gonfia

Grazie molto, utile è interessante.

Articolo sulla pancia gonfia

Articolo ben descritto. Ottimo

La pancia gonfia

Articolo sulla pancia gonfia utile sintetico ed esustivo

Lascia il tuo commento: