Pancia piatta come fare?

Come fare per ottenere una pancia piatta? Ebbene, ci sono molti miti riguardanti gli esercizi e la perdita di peso che la maggior parte delle persone devono conoscere prima di poter raggiungere il loro traguardo. Per questo motivo tratteremo principalmente di far chiarezza e soprattutto dare consigli per avere una pancia piatta invidiabile. È abbastanza sorprendente come molte persone possano essere legate a false percezioni che non hanno alcun fondamento sulla verità.

Pancia piatta come fare?

Pancia piatta come fare

Come fare?

Bisogna riconosce la realtà dalla finzione altrimenti come possiamo aspettarci di fare le cose giuste ed evitare quelle sbagliate? Quindi, qui di seguito, troveremo alcuni dei miti più comuni circa l'esercizio e la dieta, in modo tale da svelare gli errori più comuni sul come fare ad avere una pancia piatta.

Miti sull'esercizio

Posso mangiare tutto quello che voglio basta fare più esercizio.

Questo è forse il mito più diffuso nel mondo dell'esercizio. L'esercizio può dare tono, rafforzare e dare forma alla vostra massa muscolare. È possibile ottenere grande massa muscolare attraverso l'esercizio continuo, ma il grasso sarebbe ancora la copertura. L'esercizio da solo non può aiutarci a bruciare tutti i grassi presenti nel nostro corpo. Dicono che servano 10 minuti di jogging per bruciare un solo biscotto e che dovremmo trascorrere l'intera giornata a fare esercizio per compensare l'eccesso di cibo a cena. In altre parole, non è possibile credere che facendo solamente dell'esercizio possiamo smaltire quella fetta extra di torta al cioccolato. Quindi non basta un solo esercizio di routine, ma dobbiamo anche guardare ciò che mangiamo per una perdita di peso efficace e duratura.

Esercizio fisico - ripetizioni

La maggior parte delle persone pensano che facendo molte ripetizioni di un esercizio, si può rafforzare e tonificare in modo efficace. Molti dicono: "basta esercitarsi fino a quando non ne posso più". Anche questa è una percezione falsa. In realtà è molto più efficace suddividere l'allenamento per serie. Ad esempio: 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna. In questo modo, finiremo per fare più ripetizioni su tutti gli esercizi, senza sforzare i muscoli inutilmente per ottenere gran pochi risultati.

Se non mi vedo in sovrappeso, non ho bisogno di esercitarmi

L'idea che solo perché non vi sentite in sovrappeso, o in qualche modo fuori forma, vi astenga dal praticare una qualsiasi forma di esercizio... è l'errore più grande che voi possiate fare.

Avete bisogno di un sano sistema cardiovascolare per essere veramente in salute e sentirvi giovani.

Non si dovrebbe mai mangiare prima di un allenamento

Energia e combustibile che provengano dagli alimenti, sono necessari per fornire l'energia che i vostri muscoli useranno per funzionare correttamente. Non si può decidere di mangiare un pasto abbondante prima del vostro esercizio di routine, perché può lasciarvi sensazione di gonfiore o pesantezza. Piuttosto mangiate uno spuntino più piccolo e leggero se proprio avete fame prima dell'allenamento.

Miti sulla dieta e la perdita di peso

Tutti i grassi sono “male”

Ci sono molti tipi di grasso che si possono ottenere dagli alimenti, ma sono i grassi naturali quelli di cui abbiamo bisogno e NON quelli che vengono elaborati e raffinati. I grassi naturali sono necessari per il vostro corpo se volete abbattere i grassi cattivi e costruire il muscolo.

Gli amidi ingrassano e dovrebbero essere limitati

In realtà, molti alimenti ad alto contenuto di amido sono poveri di calorie e non ingrassano. Possiamo includere alimenti come pasta, frutta, fagioli, riso, pane, ecc. ricchi di grassi, e quando ne mangiamo in abbondanza conditi di grassi come maionese, burro ecc... allora si, fanno male.

Ci sono alimenti specifici che bruciano il grasso

Nessun alimento particolare è un bruciatore di grasso. Non ci sono alimenti che accelerano di propria volontà il metabolismo, causando una conseguente perdita di peso. La perdita di peso si ottiene riducendo il numero di calorie che si consumano.

Si può mangiare quanto si vuole, purché sia cibo sano

Potreste dire che è giusto continuare a mangiare qualcosa perché è ritenuta sana, ma la realtà è che il conteggio calorico complessivo è di gran lunga più importante per un aumento di peso e la perdita di quello che consumiamo. Detto questo, ovviamente mangiare sano è meglio, perché si danno al corpo le sostanze nutritive di cui ha diritto per rimanere in buona salute.

Mangiare a tarda notte vi farà aumentare di peso

Non importa quando si mangia, quello che conta è quanto si consuma oppure anche se si mangia troppo durante tutto il resto della giornata. Non ci sono ore particolari in cui si deve o non si deve mangiare, è solo che avete bisogno di guardare quanto si consuma durante la giornata globale. Una volta che avrete capito tutto ciò, saprete anche come fare per avere una pancia piatta.

Come fare per ottenere una pancia piatta anche in poco tempo.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: