Pancia piatta fitness

Il fitness è la giusta arma per ottenere una pancia piatta, bastano pochi e semplici esercizi che possono essere fatti sia a casa che in palestra per migliorare e rendere più tonica la propria pancia.

Mai provato il fitness per la pancia piatta? Volete sfruttare il potere del fitness abbinato ai giusti esercizi, mirati per fare la pancia piatta? Gli esercizi per la pancia piatta sono la strategia migliore per snellire e tonificare la zona dei vostri addominali, ecco perché sono la soluzione preferita di così tante persone che hanno il vostro stesso sogno, e cioè ammirare allo specchio la loro pancia piatta, grazie agli esercizi che agiscono direttamente su di essa.

Se volete però che il risultato finale sia ciò che vi aspettate, dovrete mantenere un saldo impegno e dedizione a svolgerli nella maniera corretta.

Pancia piatta fitness

Pancia piatta fitness

Quali sono gli esercizi migliori fitness per ottenere una pancia piatta?

Esercizio per gli addominali superiori: Il Crunch base

Sdratiatevi sulla schiena sopra una stuoia o direttamente al suolo, posizionate le mani dietro la testa o, in alternativa, incrociate al petto.

Mantenete le ginocchia piegate ad angolo retto e i piedi ben appoggiati al pavimento.

Il passo successivo è quello di sollevare il busto, facendo leva con i propri muscoli addominali e assicurandosi di tenere le gambe sempre nella stessa posizione.

Uno dei trucchi fondamentali per rendere massima l'efficacia di questo esercizio per la pancia piatta è quello di contrarre i muscoli, una volta raggiunta la sommità del movimento.

Questa azione agirà come stimolante per la fascia addominale! Potete fare 3 serie da 10 ripetizioni, facendo una breve pausa tra una e l'altra, giusto il tempo per rilassarsi un attimo.

E' importantissimo controllare e monitorare la vostra postura, al fine di evitare infortuni.

Esercizio per gli addominali inferiori: Il Crunch inverso

La posizione di partenza è identica a quella del crunch base per avere la pancia piatta.

La differenza di questo esercizio, come dice il nome, sta proprio nel movimento inverso che dovete compiere, rispetto al primo.

Portate lentamente le ginocchia al petto, tenendo la schiena appoggiata al pavimento: come nel crunch base, contraete i vostri muscoli addominali per farli lavorare al massimo!

Non oscillate le gambe per prendere lo slancio, ma sollevatele lentamente, così da esercitare uno sforzo maggiore e rendendo così questo esercizio per fare la pancia piatta ancora più efficace!

Fate serie da 10 come per l'esercizio precedente, ricordandovi di fare una pausa tra una sessione e l'altra.

Esercizio per gli addominali obliqui: Il Crunch obliquo

Sdraiatevi sulla schiena, le ginocchia piegate e il piede sinistro appoggiato al pavimento: la gamba destra, invece, dev'essere accavallata a quella opposta, come nella tipica posizione che hanno le donne quando sono sedute.

Ora passiamo alla posizione delle braccia: quello sinistro deve andare ad appoggiarsi con la mano sulla testa, mentre la mano opposta va a sostenersi sulla zona del vostro bacino, vicino agli addominali.

Rannicchiatevi con un movimento di torsione, portando la vostra spalla sinistra verso il ginocchio destro. Il movimento deve essere compiuto adagio, onde evitare strappi muscolari.

Questo esercizio è veramente efficace per sviluppare e tonificare i muscoli addominali obliqui, in maniera da avvicinarsi sempre di più al traguardo che vi siete prefissati, e cioè fare la pancia piatta.

Non dimenticatevi di ripeterlo anche con l'altro lato del vostro corpo!

Bonus: L'esercizio della bicicletta

Questo esercizio è tanto semplice quanto efficace per aiutarvi ad avere la pancia piatta.

  • Sdraiatevi di schiena sul pavimento con le mani dietro la testa. Ora sollevate le gambe sopra il vostro corpo.
  • Avete presente il movimento che compiete con le gambe quando andate in bicicletta? Ecco, svolgetelo sopra di voi, in modo da stimolare e far lavorare i muscoli addominali; questo è uno dei migliori esercizi per fare la pancia piatta!

Ecco come riuscire a tonificare e a dimagrire la zona del vostro ventre, grazie al fitness ed a questi esercizi mirati per la pancia piatta e degli addominali più marcati e forti: non è solo un fattore di estetica, perché il risultato vi garantirà anche una maggiore salute e un miglior senso di benessere fisico.

Il fitness può aiutare una persona ad ottenere una pancia piatta in minor tempo

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: