Papaia, cellulite, ritenzione idrica

La papaya è un frutto utile per dimagrire, contro la cellulite ed anche la ritenzione idrica, le proprietà della papaia sotto forma di integratore si sono dimostrate efficaci in cure di svariate patologie (compresi i rimedi dei trattamenti contro la cellulite e la ritenzione idrica). La papaya rafforza le difese immunitarie e la resistenza nei confronti di varie malattie infettive e dello stress e questo risulta possibile grazie alla papaina, alla ricchezza di vitamina A, B, C, E di acido folico e sali minerali.

Papaia, cellulite, ritenzione idrica

Papaya per dimagrire

La papaya aiuta anche nella digestione perché la papaina è un enzima in grado di facilitare l'assorbimento delle proteine.

Prima dei pasti svolge un'azione simile a quella dell'ananas in quanto attacca gli accumuli di adipe, contrasta l'azione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare.

La papaya contiene:

  • derivati della vitamina A (soprattutto betacarotene) utili per prevenire scottature ed eritemi;
  • vitamina C e vitamina E, che oltre a difendere le cellule dall'ossidazione, migliorano la circolazione e rinforzano le pareti dei vasi sanguigni

La papaia è considerata come un frutto dall’enorme quantitativo nutrizionale, alimento benefico per la salute generale di tutto il corpo il quale viene supportato a svolgere determinati compiti davvero importanti per il suo equilibrio e per il  benessere di tutti i suoi componenti.

Il fatto che la papaia sia efficace nei trattamenti per la cellulite e la ritenzione idrica, inoltre, la fa rientrare tra le numerose soluzioni di cui potete disporre nella lotta a queste due condizioni di salute alquanto fastidiose.

Uno dei composti presenti in maggioranza nella papaia sono gli enzimi proteolitici, delle sostanze chimiche che supportano l’organismo durante la fase digestiva delle proteine, in quanto le abbattono in maniera davvero decisa le fibre della carne, permettendo la loro completa assunzione.

Sono davvero molti gli esperti che affermano come la papaia possa risultare un buon rimedio per prevenire i segni dell’invecchiamento sulla pelle, così come in tutto l’insieme dell’organismo.

Chiunque abbia problemi digestivi, in sintesi, può risolverli consumando la papaia regolarmente sia allo stato naturale che tramite supplemento, in maniera da evitare problemi come la cellulite o la ritenzione idrica.

I componenti della papaia

Questo favoloso frutto è un’ottima fonte di:

  • Vitamine, dal gruppo A a quello C.
  • Minerali come il potassio.
  • Enzimi utili alla digestione.
  • Fibre, contenute soprattutto nella buccia.
  • Carotenoidi antiossidanti

La papaia è quindi un ottimo alimento contro la cellulite, in quanto permette la totale digestione e previene l’accumulo di tossine che nella maggior parte dei casi provoca la formazione della cellulite o lo sviluppo di una ritenzione idrica, che può seriamente danneggiare il vostro aspetto esteriore.

I benefici della papaia sulla pelle

Esfoliando la pelle con l’estratto di papaia rimuoverete le cellule morte della pelle, favorendo l’apertura dei suoi pori e la fuoriuscita delle tossine che la rendono simile ad un materasso.

E’ ricca di antiossidanti e di conseguenza previene l’attacco dei radicali liberi che compromettono la salute dell’epidermide.

Potete utilizzare la polpa della papaia per fare una crema da applicare sulla pelle, che vi aiuterà a prevenire i segni del tempo ed avere un aspetto più giovanile.

Papaya per dimagrire e contro la ritenzione idrica

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: