Parassiti intestinali e rimedi naturali

I rimedi naturali contro i parasiti intestinali sono di facile attuazione, questi parassiti sono degli organismi che dipendono da altri organismi viventi per il nutrimento e la protezione, sono come i classici ospiti che si stabiliscono nella vostra casa senza il vostro permesso e succhiandovi ogni sorta di energia. Il termine “parassita” deriva dall’unione della parola greca “para” che significa “accanto” e della parola “sitos” che significa “cibo”. Ci sono più di 100 tipi di vermi parassiti che trovano ospitalità nel corpo umano, vivendo dentro di noi.

Parassiti intestinali e rimedi naturali

Parassiti intestinali rimedi

Essi colpiscono oltre che gli umani anche gli animali ma la maggior parte delle vittime che aggredisce sono per l’appunto gli umani. Le principali cause di malattie legate ai parassiti sono fortemente connaturate a origini alimentari oppure può derivare dall’acqua che noi ingeriamo. Pertanto se riescono a entrare nel nostro organismo è grazie al semplice ponte di congiunzione che abbiamo con l’esterno grazie all’assunzione di cibo e di acqua.

Cause della formazione di parassiti intestinali:

Le varie cause della formazione di parassiti sono le seguenti:

  1. La cattiva digestione ed evacuazione
  2. Il disequilibrio batterico
  3. La dieta a basso contenuto di fibre

Rimedi domestici e naturali per i parassiti intestinali:

Per riuscire a debellare questi ospiti indesiderati è facile seguire alcuni accorgimenti alla portata di tutti. Sta a voi decidere che tipo di cura seguire. Ci sono alcune che richiedono più impegno oppure una maggiore ricercatezza nel tipo di cura da effettuare, ce ne sono altre che possono essere eseguite grazie alla loro ricerca nel nostro frigorifero dato che sono cibi usati consuetudinariamente.

Ecco alcuni esempi:

  • L’assunzione quotidiana di due carote grattugiate da mangiare con lo stomaco vuoto al mattino, questo procedimento rimuove i vermi.
  • Friggere 5/10 semi di melone amaro (Karela) in una piccola quantità di ghee, ossia burro chiarificato indiano. Questo composto è da prendere 2,3 volte al giorno.
  • Il succo di menta con sale e limone è antivermi.
  • Consumare quotidianamente acqua di cocco  e masticare il cocco continuamente per il maggior tempo possibile fa bene. Da ripetersi questo procedimento per 3-4 giorni. Questa è una cura antiparassitaria efficace.
  • Bere 200 grammi di latte con due cucchiai da tè di olio di ricino fa in modo di rimuovere i vermi.
  • Creare una polvere di semi di limone e prendere questi semi quotidianamente in connubio con l’acqua tiepida.
  • Ingerire semi di papaia assieme al latte e un cucchiaino di olio di ricino.
  • Ingerire semi di finocchio.
  • Prendere 2-3 pomodori rossi, tagliarli in 4 parti e applicare sale e pepe nero, mangiarli a stomaco vuoto da tre a giorni a tre settimane a seconda della gravità del problema. Questo trattamento aiuta a curare i denti e a pulire la lingua.
  • I semi della zucca aiutano a rimuovere le tenie. Bisogna farne un infuso dopo averli spellati e aver schiacciato i semi.
  • Bere succo di prugne secche lessate dopo aver digiunato per un giorno è utile per rimuovere il verme.
  • Mischiare il succo di papaya con il miele e berlo a stomaco vuoto al mattino. Questo succo dovrebbe essere seguito da un bicchiere pieno di latte caldo miscelato a un cucchiaino di olio di ricino. Il trattamento dovrebbe essere fatto per due o tre giorni.

Cosa evitare di mangiare:

Sarebbe bene evitare i cibi grassi come:

  • il burro
  • la panna
  • l’olio
  • gli alimenti a base di carne

Strano è pensare che se a noi succede di star male con il nostro corpo e ciò ci porta ad ingiuriare contro di esso, dall’altra parte ci rendiamo conto che un parassita vive benissimo nel nostro organismo, quasi invidiandocelo. Quindi, invece di lamentarci, l’aver a che fare con un parassita ci fa ricordare di avere cura di noi stessi senza tergiversare e accomodarsi sugli allori. Il corpo non è come l’ultimo vestito alla moda, se dovesse rovinarsi, non ne abbiamo uno di riserva.

Alcuni rimedi naturali per i parassiti intestinali.

Malattie

Lascia il tuo commento: