Passeggiare per dimagrire

Passeggiare fa dimagrire? Può sembrare troppo semplice ma anche solamente passeggiare aiuta a dimagire. E tu cosa aspetti?

Vi piacerebbe passeggiare per dimagrire? Passeggiare fa bene e fa dimagrire, altro che diete o restrizioni alimentari, quando bella sarebbe la possibilità di passeggiare in tutta tranquillità per dimagrire? Dovete sapere che oggi dimagrire passeggiando è possibile ed accessibile a tutti dato che questa favolosa attività fisica include tutto il complesso del vostro fisico, attivandolo e stimolandolo a consumare più grassi e calorie. Passeggiare può sembrare un'attività semplice e dal risultato limitato, infatti da un lato è proprio così; bisogna però tenere in considerazione alcuni punti: seppure è vero che camminare non aiuta ad incrementare la massa muscolare, può comunque aiutare in diverse maniere l'organismo, a partire dalla spinta che da al metabolismo nell'azione di combustione.

Passeggiare per dimagrire

Passeggiare per dimagrire


Passeggiare fa bene

In ogni caso, i benefici dell'allenamento cardiovascolare sono veramente da sfruttare, in quanto:

  • migliora la circolazione del sangue;
  • aumenta il battito cardiaco
  • riduce il rischio di malattie cardiovascolari o respiratorie
  • aiuta a dimagrire!

Passeggiare per dimagrire è la scelta migliore che potevate fare, perché non solo vi farà perdere peso in maniera efficace e divertente, ma vi farà beneficiare di un più alto tasso di salute e benessere: cosa aspettate? Ad ogni modo, se dopo più di un mese vi accorgete che non vedete i risultati sperati o vi sentite pronti a svolgere esercizi più impegnativi, allora forse è arrivato il momento di apportare qualche modifica nel vostro piano quotidiano di allenamento.Ecco come aumentare l'intensità del vostro esercizio.

Passeggiate per dimagrire:

Aumentate la pendenza!

Se fino ad ora avete passeggiato solamente in pianura, ora potete provare ad andare in collina o in montagna! La pendenza renderà più difficile e faticoso l'esercizio, le prime volte, ma una volta abituati al dislivello potrete godere di una pace interiore fantastica data dal favoloso paesaggio che vi circonda, completamente immersi nella natura.

Erba, sabbia, terra, neve

Le superfici irregolari vi costringono ad un maggiore sforzo, visto la difficoltà a rimanere in equilibrio e ad aderire bene al terreno: questo è un ottimo trucco per passeggiare e dimagrire! Basterà andare nei boschi o sulla spiaggia e sfruttare le possibilità che madre natura ci offre per rendere più effiacace la camminata per perdere peso.

Camminate ad intervalli

Una tecnica realmente efficace per perdere peso è quella di continuare ad aumentare e diminuire la velocità ed il ritmo a cui passeggiate, questo perché agisce come una sorta di fattore confondente per l'organismo, inducendolo a bruciare più calorie e grassi. Vi basta sapere che questa strategia è utilizzata anche dai vip che devono perdere peso velocemente per, ad esempio fare un film: se la sfruttano loro, perché voi non dovreste beneficiare del suo potere?

Zavorratevi

In qualsiasi negozio di articoli potete trovare cavigliere e polsiere zavorrate, in maniera che lo sforzo da compiere aumenti ad ogni passo; questa è una soluzione molto efficace, prima di tutto perché è a basso costo, ma è anche veramente utile per consumare più grassi e quindi perdere peso.

Riempitevi di fare anche pesi e una buona dieta!

Ecco, passeggiare per dimagrire non vi sembra più un traguardo lontano vero? .. passeggiare per dimagrire..

Anche passeggiare aiuta a dimagrire

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: