Pedicure

Un buon trattamento di pedicure si può fare anche fai da te a casa propria, la pedicure è in generale la cura che si riserva ai piedi e alle unghie dei piedi, un insieme di trattamenti che hanno la funzione di mantenere la salute delle estremità e di valorizzarne l'aspetto estetico.

Una pedicure accurata e sistematica aiuta a prevenire le malattie ed i disturbi legati alla salute del piede.

Ecco alcuni consigli e suggerimenti per fare la pedicure in casa con semplici:

Pedicure

Pedicure fai da te

Per cominciare meglio usare un esfoliante granulare con oli emollienti, come quello di jojoba oppure massaggiare i piedi con un pugno di farina gialla con 1 cucchiaio di olio di mandorle e 6 gocce di essenza di eucalipto.

Preparare un catino di acqua tiepida con 10 gocce di essenza di tea tree ed immergere per 10 minuti i piedi e finchè la pelle è umida strofinare i talloni con una pietra pomice, con movimenti circolari.

Asciugare bene i piedi e dopodiché accorciare le unghie con una lima di carta, il metodo migliore, oppure usare le forbicine facendo un taglio orizzontale.

Massaggiare piedi e polpacci con una crema al mentolo, che stimola la circolazione e dopo che la crema si è ben assorbita dalla pelle scegliere lo smalto che si preferisce...

La pedicure fai da te...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: