Peli sulla pancia: come eliminarli ?

Peli sulla pancia come eliminarli? I peli sulla pancia specialmente quando sono folti o ben visibili per via della carnagione, rappresentano un disagio non di poco conto sia per l'uomo che per la donna che ama apparire sempre al massimo in ogni occasione.

Peli sulla pancia come fare ad eliminarli? Che fare quando i peli sulla pancia sono troppo visibili? Che tu sia un uomo o una donna, come tanti di noi non gradirai avere dei peli sulla pancia, alcune persone hanno pochi peli sulla pancia, altre tanti, però sappiate che si possono adottare delle soluzioni efficaci contrastare la loro consistenza numerica e perché no, perfino ritardare la loro comparsa.

Peli sulla pancia: come eliminarli ?

Peli sulla pancia

Peli sulla pancia come eliminarli:

1. La rasatura

La rasatura è un metodo rapido ed indolore e può essere praticato anche sotto la doccia. La ricrescita è abbastanza veloce, ma in commercio esistono delle creme per il corpo per aggirare questo problema. Spesso la peluria tende a ricomparire più spessa, scura (la questione è comunque soggettiva).

2. Creme depilatorie

Le creme depilatorie sono facili da usare, nonché relativamente economiche. Naturalmente dopo un 4, 5 giorni questo trattamento sarà da ripetere. Purtroppo tale pratica potrebbe irritarvi la pelle, o scatenarvi una seria intolleranza che potrebbe manifestarsi con vescicole bianche, per cui vi consiglio di provare una porzione di tale lozione su una piccola parte della caviglia (per osservare un’eventuale reazione).

3. La ceretta

La ceretta allontanerà da voi questo odioso suddetto effetto antiestetico per almeno 20 giorni. I nuovi follicoli piliferi si assottiglieranno, per non dire che potrebbero addirittura schiarirsi da soli. L’unico inconveniente è che la ceretta potrebbe bruciarvi (o arrossarvi) la pelle, è dolorosa e nella peggiore ipotesi potrebbe addirittura incarnirvi i peli (a meno che siete soliti effettuare uno scrub per rimuovere le cellule morte e levigarvi la pelle).
Non dovete assolutamente esporvi al sole prima di un giorno, se non vorrete ritrovarvi con la zona trattata appunto ustionata.

4. Il laser

Il laser è utilizzato per ridurre il numero di bulbi piliferi. Purtroppo non è una tecnica che rende qualora voi doveste avere una carnagione ed una peluria chiara e comunque è da praticare prima che arrivi la bella stagione (se siete degli amanti della tintarella). Inoltre a volte non è affatto vero che occorrono poche sedute per migliorare questa orrenda crescita: la situazione varia da soggetto a soggetto (non tutti abbiamo lo stesso livello ormonale). È un rimedio assai dispendioso, che potrebbe determinare delle cicatrici cutanee (o delle bolle), o una pigmentazione.

5. La luce pulsata

La luce pulsata (o fotoepilazione), frutta una tecnologia meccanica che riscalda selettivamente i bulbi piliferi oltre una data soglia termica, in moda da inibirne la ricrescita per un certo periodo di settimane. È adatto pure per le persone che hanno la pelle ed i peli chiari. Non tutti coloro che si apprestano a sottoporsi a tale trattamento potrebbero avere la fortuna di avere una cute che resiste alla potenza necessaria per inibire la ricrescita della peluria. Di conseguenza alcuni soggetti potrebbero ritrovarsi con il dover interrompere tale epilazione, o addirittura a riportare delle macchie della pelle.

6. L’elettrolisi

L’elettrolisi prevede l’uso di un sottilissimo ago attraverso il quale passa una corrente elettrica che folgora il bulbo pilifero (che poi verrà rimosso con delle pinzette). Perfino questo trattamento non è esente dal presentare dei fastidi cutanei (momentanei naturalmente e facilmente risolvibili). Le sedute comunque non possono mai durare oltre mezz’ora (per non far soffrire il paziente), e vanno ripetute più avanti.

N.B. Vi ricordo che per il laser la luce pulsata e l’elettrolisi dovete sempre affidarvi a degli specialisti competenti, quindi se notate che qualche personaggio espone dei prezzi molto bassi state attenti e controllate che sia un professionista abilitato ed accreditato.

Peli sulla pancia (come eliminarli)

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: