Peli sulla pancia uomo

Anche l'uomo odia i peli sulla pancia, in tempi antichi i peli sulla pancia erano là per proteggerci dalle intemperie, ma ai giorni nostri sono vissuti come un disagio anche dagli uomini. Taluni uomini appunto considerano ormai i peli sulla pancia un brutto inestetismo da estirpare a tutti i costi tanto più che esistono tanti metodi per ovviare al suddetto malessere, che ovviamente variano da soggetto a soggetto.

Peli sulla pancia uomo

Peli sulla pancia uomo

Come può togliere i peli sulla pancia l'uomo?

La rasatura

La rasatura è un metodo economico, efficace e veloce.

E non è affatto vero che i bulbi piliferi ricresceranno più spessi (semmai ricresceranno in fretta).

La crema

La crema è un altro rimedio sicuro, però potrebbe dar luogo a delle intolleranze attribuibili alla sua composizione chimica.

L’epilatore

L’epilatore è un trattamento diciamo non proprio indicato per la folta peluria maschile, in quanto è dotato di pinzette che estirpano i peli alla radice, ma può andar bene per quella comunque diramata, debole.

Inoltre gli appartenenti del “sesso forte” potrebbero ritrovarsi con dei peli incarniti, o con la pelle arrossata.

La cera

Questa opzione è consigliata per tutti gli uomini che vogliono ridurre il numero dei bulbi piliferi.

Purtroppo non è detto non possa scatenare qualche eruzione cutanea.

Il laser

Il laser ad Alessandrite è un metodo per fronteggiare una peluria particolarmente consistente.

Si parte seleziondo la melanina dei peli che si vogliono trattare con un semplice fascio di luce (i follicoli quindi verranno distrutti) e poi in seguito passa ad un sistema di raffreddamento cutaneo (per limitare eventuali problemi cutanei).

Naturalmente più la pelle è chiara e migliori saranno i risultati che si conseguiranno.

Chiaramente gli uomini devono affidarsi o a dei chirurghi estetici, o a degli estetisti accertati (per stabilire il numero delle sedute che potrebbero occorrere, nonché i traguardi che si potrebbero raggiungere).

L’alimentazione

L’alimentazione è importantissima: un eccesso di vitamine (o al contrario una carenza) favorisce l’insorgenza di una sgradevole peluria.

Nb. L'utilizzo di una pittosto che altre tecniche combinate è da ritenersi una valutazione che spetta al proprio centro estetico in quale in base alle peroprie esperienze potrà suggerire all'uomo il trattamento più adatto per risolvere il suo problema dei peli sulla pancia.

I peli sulla pancia al giorno d'oggi danno fastidio anche all'uomo.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: