Pelle buccia di arancia

La pelle a buccia d'arancia dove si presenta? La pelle a buccia di arancia si può presentare nel viso, nelle braccia, nelle gambe e sul seno, anche se la zona maggiormente interessata da questo inestetismo sono le braccia. La pelle a buccia d'arancia si presenta quando il processo di alterazione dei tessuti adiposi è a uno stadio avanzato, l'aspetto della buccia d'arancia a livello superficiale appare granulosa e scarsamente compatta, dura al tatto.

La buccia d'arancia è il risultato di una infiammazione del tessuto adiposo in seguito a una rottura nell'equilibrio tra "litogenesi" (stoccaggio dei grassi) e "lipolisi" (distruzione dei grassi). L'inestetismo della cellulite ha un aspetto specifico detto pelle a "buccia d'arancia" quando si presenta esteticamente cosparsa di buchini o fossette a livello epidermico che dà proprio l'idea della buccia buccherellata dell'agrume.

Pelle buccia di arancia

Pelle a buccia di arancia

La pelle a buccia d’arancia è considerata come una delle condizioni estetiche più comuni soprattutto tra le donne, che possono vedere la comparsa della cellulite nel loro corpo in qualsiasi momento del ciclo vitale.

Sebbene la pelle a buccia d’arancia sia una condizione abbastanza facile da gestire, è impossibile evitare per sempre la sua comparsa o ricomparsa per il semplice motivo che viene considerata come un fattore naturale che si sviluppa sempre e comunque con l’avanzare degli anni.

Pelle a buccia di arancia: come si presenta ?

La pelle a buccia d’arancia appare come una serie di composti adiposi presenti nel sotto pelle, visibili anche ad occhio nudo dato che questi spingono contro lo strato cutaneo esterno come una sorta di rilievo.

La cellulite non ha una causa ben precisa, dato che ci sono una vasta serie di fattori che possono entrare in gioco e dar origine alla sua formazione.

Cause della pelle a buccia d'arancia

A grandi linee, però, possiamo affermare che uno dei motivi principali per cui la pelle a buccia d’arancia interessi maggiormente le persone di sesso femminile siano gli sbalzi ormonali. Alcuni chiari esempi sono il ciclo mestruale o la gravidanza, così come la pubertà o la menopausa.

La pelle a buccia d’arancia solitamente è una conseguenza di alcune cattive abitudini riguardanti la vita di tutti i giorni, riguardanti in particolar modo l’alimentazione e l’esercizio fisico, ma può essere anche collegata ad un gran numero di problemi fisici, solitamente di carattere cardiovascolari.

Una cosa assolutamente certa è il processo che porta alla formazione delle cellule adipose negli strati sottocutanei, che si sviluppano a causa di un accumulo di tossine, liquidi linfatici ed altre sostanze che formano il grasso nei connettori della pelle. 

La cattiva circolazione rende impossibile l’espulsione di questi composti, che continuando ad accumularsi peggiorano sempre di più la condizione.

Sebbene ci siano molti modi per combattere la pelle a buccia d’arancia la soluzione migliore resta tutt’ora quella di modificare il proprio stile di vita, cominciando a seguire una dieta bilanciata ed una routine d’allenamento incentrata sul migliorare la salute e l’aspetto del proprio corpo, libero dalla cellulite.

E’ necessario contrastare la cellulite a buccia di arancia con più opzioni e sia dall’interno che dall’esterno, cioè servono sia i trattamenti anticellulite che una cura maggiore all’alimentazione giornaliera associando anche in aggiunta un po’ di attività fisica: il top delle combinazioni.

Rimedi per la pelle a buccia di arancia

Un rimedio casalingo da usare per contrastare la pelle a buccia di arancia può essere usato facilmente e nella comodità della propria abitazione usando un ingrediente molto comune per condire: il sidro di aceto di mele, i cui componenti nutrizionali sono stati conosciuti per contribuire a ridurre la comparsa della cellulite.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 1 bicchiere di acqua

Miscelare bene ed a preferenza si può dolcificare anche con un po’ di miele. Bere 1 bicchiere così ogni mattina

Altro rimedio con l’aceto di mele contro la cellulite e la pelle a buccia di arancia:

  • 3:1 aceto di mele
  • 1:3 di olio da massaggio

Mescolare 3 parti di aceto di mele con una parte del vostro olio massaggio preferito ed usate il composto sulla pelle a buccia di arancia due volte al giorno. Questo aiuterà a ridurre questo antiestetico problema femminile.

Pelle buccia di arancia (cosa fare e semplici rimedi)

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo pelle buccia di arancia

io ho problemi di pelle a buccia di arancia nell' interno cosce, volevo sapere se la bevanda di aceto di mele va presa a digiuno o dopo i pasti.

Lascia il tuo commento: