Pelle con macchie rimedi

Come togliere le macchie dal viso? Come schiarire le macchie della pelle? Esistono diversi modi e rimedi per togliere le macchie dal viso, per togliere le macchie sulla pelle del viso la soluzione più semplice sono i rimedi naturali, grazie a trattamenti fai-da-te e all'impiego di formule cosmetiche schiarenti, creme e sieri, che agiscono solitamente nel breve tempo, in modo naturale ed in diversi modi a seconda del rimedio scelto.

Pelle con macchie rimedi

Pelle macchie

Ecco alcuni semplici motivi per schiarire le macchie della pelle in modo naturale:

  • Riequilibrano in profondità: per contrastare la comparsa di nuove macchie occorre intervenire sulla produzione di melanina con principi attivi specifici, come la procisteina, particolari estratti vegetali (pilosella, liquirizia, arbutina) e la vitamina C, capaci di inibire la tirosinasi, l'enzima all'origine della produzione della melanina.
  • Schiariscono in superficie: per rendere meno evidenti le macchie è utile eliminare le cellule morte superficiali, cariche di melanina, attraverso una delicata esfoliazione affidata a principi attivi (si tratta in genere di acidi) capaci di attivare il processo di rinnovamento cutaneo per dare all'epidermide un colorito più chiaro e uniforme.
  • Danno luce all'incarnato: per risvegliare il colorito spento dalle macchie scure, le formule anti-macchia usano spesso particelle riflettenti e mad reperiate che, con la loro delicata iridescenza, attenuano le discromie e danno immediata luminosità al volto.
  • Proteggono dai raggi solari: nelle formule da usare durante il giorno è fondamentale la presenza di filtri solari in grado di schermare i raggi solari dannosi.

Ecco perché risulta utile utilizzare prodotti cosmetici naturali per togliere o schiarire le macchie sulla pelle del viso o su altre parti del corpo.

I cosmetici appositi sono ottimi ed efficaci rimedi contro le macchie della pelle.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo pelle con macchie rimedi

Sono affetto da vitiligine sul viso, cuoio capelluto,spalle e inguine. Non ancora del tutto diffusa- però già visibile(viso) con grave risultato perchè in Ufficio ed a contatto con il pubblico è inbarazzante. Ho 60 anni e da cinque purtroppo ho questo fastidio. Amo il sole e il mare! Cosa devo fare?

Rimedi per le macchie della pelle

Bell'articolo! grazie per la chiarezza e proverà a smacchiare la pelle con i rimedi segnalati...

Lascia il tuo commento: