Pelle impura: trattamento giorno

Il trattamento giorno per la pelle impura è un passaggio importante per la salute e la bellezza delle pelle stessa e dopo la detersione mattutina è buona regola applicare un prodotto di cura specifico ed i prodotti per il trattamento giorno di chi ha pelle impura in genere è in base di gel e creme non grasse che combinano l'azione idratante, indispensabile per mantenere l'equilibrio idrico che determina l'elasticità e la morbidezza cutanea.

Pelle impura: trattamento giorno

Pelle impura rimedi

I prodotti in commercio per il trattamento della pelle impura hanno anche un effetto seboregolatore che contrasta la produzione eccessiva di sebo.

Sono proddotti cosmetici che contengono anche attivi dalla delicata azione esfoliante come l'acido salicilico, l'acido lattico, l'acido glicolico.

Quel tipo di acidi insomma che favoriscono il distacco delle cellule morte evitando che si accumulino ostruendo i pori, sostanze calmanti che tengono sotto controllo l'infiammazione e contrastano i rossori, polveri e agenti assorbenti che impediscono la comparsa di zone lucide garantendo alla pelle un aspetto mat per tutta la giornata.

La pelle impura può risultare come un inestetismo davvero sgradevole, in quanto fa apparire la pelle di una persona oleosa e ricca di imperfezioni come brufoli, punti neri ecc.

Il trattamento giorno per la pelle impura si impegna proprio ad aumentare la salute della cute per evitare che questa appaia malsana e anti-estetica, in maniera da rendervi più presentabili ed attraenti agli occhi delle altre persone.

La pelle impura viene molte causata, nella maggior parte dei casi, da una sovrapproduzione di sebo, la sostanza che si occupa dell’idratazione cutanea, il quale si mescola con altre tossine e sporcizia andando ad ostruire i pori della pelle: con il tempo ciò si tradurrà in infiammazione e gonfiore nella zona interessata, portando a condizioni specifiche come, ad esempio, l’acne.

Consigli per il trattamento della pelle impura

Sicuramente le soluzioni che potete prendere per far sì che il vostro trattamento giorno per la pelle impura risulti efficace si basano sui seguenti punti:

  • Una corretta pulizia della pelle per eliminare l’olio sebaceo in eccesso e rimuovere impurità e cellule morte dallo strato cutaneo superficiale.
  • L’utilizzo di un disinfettante per la pelle, in maniera da uccidere le tossine rimaste.
  • Idratazione della cute, così da mantenerla elastica ed in forma.

Per lavare la pelle potete usare uno degli appositi detergenti sintetici e delicati ad uso cutaneo, solitamente composti da olio, cera o lipidi liberi, in maniera da pulire la pelle senza andare a comprometterne la morbidezza e l’idratazione.

Usate acqua calda per il lavaggio della pelle, che dovrebbe essere svolto per un massimo di 3 volte al giorno, onde evitare di togliere tutto il sebo che riveste la pelle, portandole secchezza ed aridità.

Per rendere il lavaggio più profondo ed efficace potete utilizzare un apposito guanto esfoliante per la pelle, in maniera da rimuovere una quantità maggiore di impurità e ritrovarsi con una cute splendente e libera dalle imperfezioni: fate attenzione a non strofinare troppo forte!

Una soluzione efficace per trattare la pelle impura del viso è quella di provare le apposite maschere facciali, le quali sono composte da ingredienti e da principi attivi che migliorano la salute generale della cute, liberandola dalle imperfezioni: tra i componenti più efficaci troviamo l’argilla verde, il tuorlo d’uovo, la crusca…

Tutti questi rimedi omeopatici vi aiuteranno a rendere ancor più funzionale il trattamento giorno per la pelle impura che state seguendo!

Trattamento giorno per pelle impura e semplici rimedi

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: