Pelle luminosa rimedi naturali

Esistono rimedi naturali per una pelle luminosa in modalità fai da te? Di rimedi naturali fai da te per avere una pelle luminosa ne esistono svariati a seconda anche del tipo di pelle per avere cura della pelle in modo molto più efficace ed ottenere un maggior risultato pressoché immediato.

Seguendo una corretta cura della pelle si otterrà una pelle luminosa e perfetta.

Difatti in base al tipo di pelle del viso, che sia grassa, secca, mista o sensibile, si potrà intervenire con ingredienti e metodologie mirate.

Stesso discorso per il tipo di prodotti da usare per la cura della pelle e dalla fascia di età della persona, per poter poi procedere ad un trattamento mirato senza aggredire e/o rovinare la pelle stessa.

Pelle luminosa rimedi naturali

Pelle luminosa rimedi naturali

A seguire alcuni rimedi naturali da fare in casa per ottenere una pelle luminosa:

1 - Maschera per pelle luminosa

Preparare una maschera con miele, farina d'avena, mandorle e yogurt intero bianco. Si polverizzano 4 mandorle che poi si miscelano nello yogurt e si aggiungono gli altri ingredienti a mano a mano.

Dopo aver ottenuto una crema piuttosto fluida da poterla usare, applicare la maschera sulla pelle del viso evitando il contorno occhi e labbra.

Tenere la maschera il tempo necessario perché si asciughi, dopodiché rimuovere completamente il composto con un panno imbevuto di acqua tiepida.

2 - Cetriolo per la pelle

Pelle luminosa usando anche il cetriolo che dona al viso un effetto di raffreddamento e agisce anche come un buon detergente.

Semplicemente aggiungere al latte detergente del succo di cetriolo ed applicarlo su tutto il viso per purificare e rinfrescare la pelle.

3 - Rimedio per brufoli e acne

Per chi ha problema di brufoli e acne a causa della pelle grassa invece il rimedio naturale che consigliamo è la mela. Eh già ! La mela aiuta a ridurre la natura oleosa della pelle.

Prepara una mela tagliata a fette ed usare le fettine sottili applicandole su tutto il viso per ridurre l'untuosità.

Tenere per 15 minuti e poi buttarle semplicemente via.

Se il profumo che lascerà la mela non piacesse si può sciacquare delicatamente con acqua fredda.

4 - La carota

Altro elemento vegetale ottimo per la pelle è la carota. Già nota per le sue molteplici virtù in fase di abbronzatura pochi sanno che migliora anche la luminosità dell’epidermide.

Preparare 2 o 3 carote usando un mix per renderle cremose ed aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco magro.

Ottenuto un impasto omogeneo ed il più possibile fluido usarlo per applicarlo come maschera viso.

5 - Maschera al pomodoro

Maschera al pomodoro per illuminare la pelle del viso: Mescolare il succo di 1 pomodoro maturo con miele e dopo aver amalgamato gli ingredienti applicare il composto sul viso.

Lavare via la maschera dopo che si è asciugata sul viso. Applicare una volta a settimana.

6 - Maschera illuminante a base di arancia

Maschera illuminante preparata con il succo di mezza arancia e due cucchiaini di cagliata. Mescolare il tutto e quando gli ingredienti si saranno miscelati al meglio formando una fluida crema massaggiarla leggermente su viso.

Lasciare asciugare naturalmente per 15 minuti, poi lavare il viso con acqua fredda ed asciugare delicatamente.

7 - Peeling con la papaia

Peeling delicatissimo fatto con la papaia: strofinare la pelle del viso con la polpa matura di una papaya. Lasciare asciugare e poi lavare il viso con acqua fredda ed asciugare delicatamente con un panno molto morbido.

8 - Puliza della pelle con il succo di cavolo

Rimedio naturale con succo di cavolo per una pelle luminosa e pulita: preparare 50 grammi di cavolo ed usare una centrifuga per estrarne completamente il succo.

Usare il succo di cavolo (puro) applicandolo direttamente con le dita sulla pelle del viso e lasciarlo asciugare, dopodiché lavare con acqua fredda ed asciugare.

9 - Stimolare la circolazione sanguigna

Prendere un cubetto di ghiaccio e strofinarlo sul viso per 1 minuto. Poi asciugare la pelle bagnata dal cubetto con un panno morbido.

Ripetere l’operazione per 2/3 volte, questo contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna e mantenere la pelle sana e luminosa.

Piccola variante incredibile: bollire l'erba di limone in un piccolo contenitore di acqua.

Farla poi raffreddare e versare il tutto nei blist per fare i cubetti di ghiaccio.

Congelare ed usare quei cubetti per strofinarli sulla pelle del viso (procedura come spiegata all’inizio).

10 - Pelle luminosa, rimedio naturale a base di uova

Rimedio naturale per pelle luminosa usando un uovo: sbattere il bianco di un uovo ed applicarlo sul viso. Una volta asciutta la maschera, lavare via tutto con acqua fredda.

Aiuta a stringere la pelle ed anche a ritardare la formazione delle rughe.

Variante estiva per non lavare via l’abbronzatura: miscelare l’uovo con miele e preparare una maschera viso da applicare e tenere finché non asciuga, per poi lavarla via delicatamente con acqua fredda.

Pelle luminosa con rimedi naturali fai da te

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: