Pelle perfetta

Pelle perfetta per un viso senza imperfezioni è il sogno di ogni donna, avere una pelle cosi luccicante dall' aspetto sano ed attraente.

Per raggiungere questo scopo ci sono parecchie cose di cui dover tener conto.

Vari fattori possono deteriorare la struttura come ad esempio cambiamenti ormonali che iniziano a manifestarsi dalla adolescenza passando per la gravidanza fino alla menopausa e questo è solo un "problema".

Iniziamo partendo dal basso a conoscere la pelle:

La pelle è formata grazie ad un insieme di fibre che formano il tessuto composto da elastina, collagene e altre sostanze che conferiscono elasticità e protezione dalle interperie ambientali.

Pelle perfetta

Pelle perfetta

Per questo in promo luogo è importante fornire alla pelle l'dratazione di cui necessita, curare l'alimentazione per evitare perdite di peso eccessive ed informarsi su eventuali altri fattori ereditari che possono causare inestetismi come cellulite e smagliature specificamente in glutei, fianchi, seno, cosce, addome e braccia.

Per queste problematiche esistono diversi trattamenti cosmetici ed estetici con i quali è importante agire con tempestività dato che i risultati saranno migliori se gli inestetismi non sono insorti da molto tempo e non sono profondi.

Solitamente i cosmetici contro le smagliature (applicabili con massaggio circolare fino ad assorbimento completo) contengono:

  • Acido ialuronico per favorire l'idratazione ed una maggiore ossigenazione del tessuto.
  • Vitamine A, B, C, D ed E che contribuiscono alla protezione/rigenerazione e idratazione.
  • Collagene, elastina e derivati di proteine per migliorare l'elasticità e la compattezza dei tessuti.

Questo per quanto riguarda i trattamenti di casi più "leggeri", mentre per gli altri più complessi come smagliature di colore bianco si possono ricorrere a trattamenti estetici appositi che purtroppo pero' potranno nella maggior parte dei casi migliorare l'estetica ma non riusciranno a fare scomparire completamente l'inestetismo tramite un azione vasodilatatoria per migliorare il flusso di sange e ossigeno nella zona colpita.

Alcuni consigli per la prevenzione degli inestetismi:

  • ancora dall'adolescenza cercare di evitare sbalzi di peso mantenendo sempre il peso ideale per evitare bruschi stiramenti della pelle.
  • Durante la gravidanza, quando la pelle, soprattutto dell'addome, si distende alla sua massima capacità chiedere consiglio alla propria consulente
  • Mentre in menopausa impiegare gli appositi cosmetici e seguire una dieta curata ed equilibrata.
  • bere molti liquidi durante la giornata.

Seguendo i piccoli accorgimenti imparando a valorizzare correttamente l'organismo potremmo ottenere oltree che uno stile di vita salutare anche la massima bellezza che il nostro corpo sarà in grado di dare.

Pelle perfetta ...

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: