Pepe di cayenna: a cosa serve il pepe di cayenna

Il pepe di cayenna ha proprietà utili anche per dimagrire? Il pepe di cayenna spesso usato in cucina è conosciuto anche con alti nomi, capsicum minimo o fastigiatum Capsicum, è il re delle erbe medicinali, i suoi benefici sulla salute sono molti, vari, e tal volta davvero sorprendenti.

L'uso del pepe di cayenna: sono tante le persone che da tutto il mondo raccontano di risultati sorprendenti usando il pepe di cayenna per la semplice guarigione di problemi legati alla salute; non solo, il pepe di cayenna ha dimostrato di sapersela cavare anche con patologie impegnative.

Pepe di cayenna: a cosa serve il pepe di cayenna

Pepe di cayenna per dimagrire

Come si ricava il pepe di cayenna?

La polvere di Pepe di cayenna proviene dai peperoncini rossi che oltre ad essere molto buoni da mangiare sono eccezionali dal punto di vista dei contenuti nutrizionali. I peperoni vengono essiccati per terra, ridotti in poltiglia per poi essere setacciati, ed è così che nasce questa speciale spezia nota come pepe di cayenna.

Pepe di cayenna in cucina:

Oltretutto, il pepe di cayenna è stato usato per secoli come erba medicinale e per scopi culinari e senza dubbio più giusto pensare a loro come un ingrediente in cucina che serve per aromatizzare i vostri piatti, soprattutto nella cucina etnica.

Il peperone di caienna si dice abbia avuto origine dalla Guyana francese e ora è prodotta e coltivata in molte parti del mondo. È stato uno degli alimenti principali degli Aztechi e dei Maya. In realtà, gli storici affermano che era un alimento base della dieta degli Aztechi.

Proprietà, effetti benefici, terapeutici e curativi pepe di cayenna:

Il pepe di cayenna è venerato anche nella comunità della medicina alternativa e soprattutto dagli erboristi per la sua serie notevole di benefici per la salute. I benefici per la salute derivanti dal pepe di cayenna sono di vasta portata e sorprendenti. È scientificamente dimostrato che la capsaicina è in grado di uccidere le cellule tumorali della prostata.

La ricerca scientifica è stata intensificata per convalidare ciò che i praticanti di naturopatia sanno da anni: è capace di fermare gli attacchi di cuore, nutrire il cuore con sostanze nutrienti vitali, rimuovere la placca dalle arterie, aiutare a ricostruire il tessuto distrutto o danneggiato dal congelamento, curare le emorroidi, ricostruire il tessuto dello stomaco, guarire le ulcere dello stomaco, fortificare la vostra salute generale. Inoltre migliora la circolazione, rigenera le cellule del sangue, abbassa il colesterolo e i trigliceridi, elimina le tossine dal sangue e migliora la salute generale del cuore.

È anche un ottimo repellente per insetti.

Può essere utilizzato come diuretico e aiuta a purificare sia sotto forma di urina sia sotto forma di materia fecale l'intestino. Il collegamento tra il pepe di cayenna e la salute del cuore è abbastanza notevole, per questo motivo fa di lei di un'erba medicinale davvero considerevole, ma i suoi usi e benefici vanno anche ben oltre.

L’unico inconveniente che si potrebbe riscontrare è il fatto che è duro da ingerire, soprattutto se caldo, dato che è molto piccante. Ma questo inconveniente si rende più tollerabile se si considera che può letteralmente salvarti la vita e un sacco di soldi se assunto naturalmente e non in capsule.

I benefici che si traggono per la salute grazie al pepe di Caienna sono incredibili, infatti la sua fama continua a crescere tra i ricercatori medici e appassionati di medicina alternativa e meritatamente.

Pepe di cayenna per dimagrire:

Il pepe di cayenna ottimizza il metabolismo da subito che ed è 'a dir poco sorprendente grazie ai suoi effetti sul sistema circolatorio in quanto alimenta gli elementi vitali delle cellule dei capillari, vene, arterie e aiuta a regolare la pressione arteriosa a livelli normali.

Pepe di cayenna per la pressione ed il colesterolo:

Quindi il pepe di cayenna è un ottimo rimedio per la pressione alta ma esso è capace inoltre di pulire le arterie, contribuendo a liberare il corpo dal colesterolo cattivo LDL e dai trigliceridi. Considerando le patologie cardiovascolari sono al primo posto in America come causa di morte questo è significativo. Cayenne è anche ottimo per lo stomaco e il tratto intestinale.

Stimola il movimento peristaltico dell'intestino e ne aiuta l'assimilazione e l'eliminazione. Nonostante il suo sapore caldo, paradossalmente, in realtà è eccellente per la ricostruzione del tessuto nello stomaco, facilitando la guarigione dalle ulcere intestinali.

Studio scientifico dedicato al Pepe di cayenna e i suoi benefici per il cuore:

Negli Stati Uniti il pepe di cayenne è considerato come un miracolo della natura. Ogni anno 700.000 americani vanno incontro a ictus e quasi mezzo milione di questi muoiono per malattie cardiache correlate all’ictus. Bere una soluzione con il pepe di cayenna può sensibilmente migliorare la salute del vostro cuore così come la struttura venosa. Si consiglia di mischiare acqua distillata (se non è possibile va bene anche l’acqua comune) con un cucchiaino di pepe di Cayenna.

Pepe di Cayenna ed il sistema immunitario e la circolazione:

Altri vantaggi che si rilevano sono le sue proprietà antifungine, portando così benefici al sistema immunitario.

Questa erba è un alimento ottimo per il sistema circolatorio, in quanto alimenta gli elementi necessari alla struttura cellulare delle arterie, vene e capillari in modo che questi possano riacquistare l'elasticità della giovinezza di nuovo, e la pressione sanguigna si adatta alla normalità.

Ricostruisce il tessuto dello stomaco e favorisce la guarigione dello stomaco colpito dalle ulcere intestinali, quindi il pepe di cayenna è un ottima soluzione per chi soffre di vene varicose, è utile per alleviare le allergie, crampi muscolari, migliorare la digestione, regala molta energia, e aiuta la guarigione da piccole ferite ed inoltre è ideale per il bruciore di stomaco.

Pepe di Cayenna ed il capsico per semplici rimedi naturali:

La sua componente principale, il capsico, è un rubefacente potente ed è uno stimolante nervoso. Agisce contro la gotta atonica, la paralisi, la idropisia, la timpanite, e le fasi debilitati di febbre. È assai utile per la scrofolosi, dispepsia, e la flatulenza, per i mal di gola, gargarismi (preparare con il miele); per la tosse spasmodica e irritante, è particolarmente efficace contro tonsillite e mal di gola di scarlattina.

Il pepe di Cayenne è un ottimo rimedio per il raffreddore; infusione mescolare con olmo e melassa o miele, e prendere in dosi durante tutta la giornata, ottimo anche per mal di gola e tosse. Quindi il pepe di Caienna è uno dei segreti per migliorare la salute ed in più... è anche poco costoso.

Effetti collaterali, controindicazioni del pepe di Cayenna:

L’unico problema è relativo al fatto che è assai piccante per cui non piace a tutti. Si consiglia di non esagerare con le dosi perché potrebbe corrodere le pareti dello stomaco. Infine alle donne in fase di allattamento si consiglia di non farne uso.

A parte i ridotti effetti collaterali, si comprende che è veramente un ingrediente prodigioso, non resta nient’altro da fare che usarlo in cucina o disciolto in un bicchiere d’acqua per trarre tutti questi vantaggi.

Pepe di Cayenna (effetti benefici, proprietà e controindicazioni)

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo pepe di cayenna: a cosa serve il pepe di cayenna

Pepe di cayenna e basta influenza

E' piu' di un anno che mangio crudo il peperoncino due volte al giorno nei pasti principali caso strano non ho piu' avuto l'influenza.

Pepe di cayenna e proprietà benefiche su peso e colesterolo

Non sapevo di tutte queste sue proprietà, oggi una signora rumena mi parlava di questo pepe di caiyenne ed io lo proverò per dimagrire un poco e per il mio colesterolo.

Tutte le mattine bevo acqua con mezzo limone ed un pizzico di peperoncino di cayenne

Sono 5 mesi che tutte le mattine bevo un bicchiere d'acqua con mezzo limone spremuto e una punta di cucchiaino di peperoncino di cayenne, mi sento veramente bene, sia a livello urinario, che a livello della pressione arteriosa, avevo dei rialzi notevoli, inoltre soffrivo di palpitazione cardiaca specie nel periodo estivo, da allora sto bene, mi sento in forza, considerando che non sono più giovane. mirella

Lascia il tuo commento: