Peperoncino proprieta'

Il peperoncino ha molte proprietà interessanti come le proprietà dimagranti oppure ad esempio aiutare a contrastare le infezioni batteriche, stimolare la circolazione, in quanto provoca vasodilatazione e aumenta la temperatura cutanea superficiale etc.

Peperoncino proprieta'

Proprietà Peperoncino

Il peperoncino contiene la capsaicina, una sostanza contenuta in gran quantità, ed è merito della capsaicina la gran maggioranza delle proprietà benefiche del peperoncino stesso.

Quali sono le proprietà curative del peperoncino?

Il peperoncino è noto essere un potente disinfettante intestinale e, nelle zone caratterizzate da temperature calde, le possibilità che si sviluppino infezioni batteriche nell'organismo, e soprattutto nell'apparato digerente, sono di gran lunga superiori rispetto ai paesi caratterizzati da temperature rigide e freddo intenso per molti mesi all'anno.

In cucina Il peperoncino può essere utilizzato intero oppure, se non si amano i sapori molto piccanti, privato di una parte di semi.

Ideale nei primi piatti a base di verdure, nelle minestre rustiche e a base di legumi, negli spezzatini e nelle zuppe di pesce.

 

Proprietà curative del peperoncino

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: