Per dimagrire siamo apposto ora manteniamo

Le rinunce che abbiamo fatto fino ad adesso per dimagrire non saranno vane seguendo delle regole basilari per il mantenimento del peso raggiunto ed evitare cosi il classico effetto yoyo tanto che il periodo di mantenimento viene suggerito dalla quasi totalità degli esperti di nutrizione a chi ha seguito diete dimagranti finalizzate al controllo del peso.

Per dimagrire siamo apposto ora manteniamo

Dimagrire

In pratica questo periodo serve per riabituare il corpo ad un tenore alimentare meno restrittivo. Questo non vuole certo dire che tutto sia ammesso anzi generalmente il mantenimento assomiglia ad una "semidieta" che racchiude gran parte dello stile di vita e abitudini a cui si è stati abituati.

È importante sapere che la fase di mantenimento è fondamentale, adagiarsi sugli allori sarebbe contro producente perché come si dimagrisce ancor più velocemente si puo' tornare ad ingrassare. Quindi qualche distrazione è permessa ma sarebbe utile aumentare gradualmente l'attività fisica evitando cosi il temuto effetto yoyo.

Ecco il piano mentale : 

  • Perché non si vuole recuperare il peso perso?
  • Ricordarsi le buone abitudini acquisite.
  • Che peso si vole mantenere?
  • Controllare il peso ogni 10 giorni senza preoccupazioni.
  • Evitare situazioni che possono creare scompensi alimentari.

Come ultima cosa è giusto ricordare che le oscillazioni di peso non devono scatenare il panico è abbastanza normale perdere 2-3kg questa variazione di peso è spesso dovuta ed eventi naturali come per esempio il ciclo.

Come non ingrassare dopo essere dimagriti

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: