Perché non riesco a dimagrire

Perché non riesco a dimagrire? Molti si domandano “perché non riesco a dimagrire”? Nonostante essi si allenino e vadano in palestra, oltretutto praticano attività fisica regolarmente e magari hanno fatto anche degli esercizi di aerobica e mangiando lo stesso cibo mettendo su peso.

Perché non riesco a dimagrire

Perché non riesco a dimagrire

Non allarmatevi subito perché potrebbe essere una buona notizia, vorrebbe a dire che la massa muscolare aumenta ed i muscoli pesano più del grasso. Inoltre ci fanno sembrare più slanciati. Il risultato non si noterà alla bilancia, ma si noterà certamente allo specchio.

Potremmo anche pesare 100 Kg ma avere l'aspetto di una top model.

Avere più muscoli significa cercare di mantenere il vostro favoloso aspetto per un lungo periodo di tempo.

Infatti i muscoli hanno bisogno di più energia per funzionare, ciò significa che il corpo deve lavorare di più per avere la possibilità di immagazzinare del grasso.

In realtà, se ci alleniamo e consumiamo sempre la stessa quantità di calorie ad ogni pasto, la perdita di peso è garantita. 

Dovremmo iniziare a mangiare un menu più sano, in questo modo potremmo mangiare di più, effettuare un allenamento migliore, e rimettersi in forma più velocemente.

Perché non riesco a dimagrire?

Ci sono molte probabilità che voi abbiate raggiunto il vostro peso forma ideale ed è anche per questo motivo che dovremmo imparare ad accettare il nostro corpo così com'è.

Perché è il nostro.

A volte ne sei orgoglioso, mentre delle altre lo detesti.

Se non ci si cura del proprio corpo per troppo tempo, per punizione siamo costretti a sottoporci a diete drastiche e comunque ad un allenamento fisico.

Oggi la figura perfetta è sottile ed energica. In altri tempi le donne dovevano essere più rotonde per essere donne auspicabili.

Alte, magre, toniche... prendendo in considerazione il fatto che solo una piccola percentuale di tutta la popolazione femminile ha la possibilità di acquisire tale organismo è importante accettare e amare il proprio corpo; magari mangiando cibi sani, allenandoci, scoprendo ed apprezzando le nostre qualità fisiche.

Moda, modelli culturali, familiari od i propri desideri, sono solo alcuni elementi che contribuiscono alla costruzione della figura femminile ideale per ogni decennio.

Ogni donna, a modo suo, cerca di raggiungere la figura ideale desiderata.

Anoressia, bulimia ed altri squilibri metabolici e psicologici sono gli estremi negativi del fenomeno che costruisce la propria figura ideale.

Come possiamo capire se la cura del nostro corpo è patologica o meno?

Gli specialisti sostengono che, se vi preoccupate più di un'ora al giorno, comprese le ore di lavoro, e se tutto sta cominciando a diventare una straziante tortura, perché vogliamo raggiungere l'aspetto fisico tanto desiderato, allora è tempo di chiedere aiuto ai professionisti.

Comunque sia, non dobbiamo fare unicamente affidamento sulla dieta o sull'esercizio fisico; ci sono un sacco di fattori che il nostro corpo riceve dall'ambiente circostante e ci influenzano.

Il nostro stato d'animo, le nostre regole, il nostro temperamento.

Le nostre decisioni consapevoli e la nostra forza di volontà.

L'impostare certe buone abitudini, al posto di altre malsane.

Nonostante tutto, molteplici sono le motivazioni per cui probabilmente non riusciamo a dimagrire.

Forse non dormiamo abbastanza? La privazione del sonno causa il rilascio di cortisolo. Uno studio recente ha dimostrato che le ore di sonno troncate, sono legate all'aumento di peso. Prendetevi sette-otto ore di sonno per notte.

O magari non avete forza di volontà sufficiente? Fate una passeggiata se non è possibile andare in palestra. Rendetevi conto che la forza di volontà, o la sua mancanza, potrebbe essere un indicatore dei bisogni del vostro corpo. Se davvero non trovate la volontà necessaria per andare in palestra, probabilmente il vostro corpo ha bisogno di recuperare energia.

Dovremmo analizzarci a fondo per capire la vera motivazione per cui non riusciamo a dimagrire.

Perché stiamo mettendo su muscolo?

Perché siamo sotto stress?

Perché, nonostante tutto, non abbiamo ancora assunto abitudini alimentari sane?

Bene, rimbocchiamoci le mani e cominciamo a darci da fare!

Perché non riesco a dimagrire

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: