Perdere 2 kg in 5 giorni

Perdere 2 kg in 5 giorni è veloce e facile? Perdere 2kg in 5 giorni non è certo quello che si può definire una mission impossible certo è che tutto deve iniziare da una sana dieta quotidiana perché avere un sano piano alimentare giornaliero è un ottimo modo per preservarvi e apportare cambiamenti positivi nella vostra dieta così da mantenervi in salute per il resto della vostra vita e perdere 2 kg in 5 giorni è un ottimo atteggiamento positivo per iniziare un percorso di benessere.

Perdere 2 kg in 5 giorni

Perdere 2 kg in 5 giorni

Perdere 2 kg in 5 giorni

Perdere 2 kg in 5 giorni è un traguardo che può essere raggiunto facilmente purchè si abbia come punto fermo il concetto di dieta corretto.

Le diete diventano il punto fermo di molte persone soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate oppure in occasione di qualche evento particolare per il quale un uomo o una donna desiderano vedersi in un certo modo.

Da non sottovalutare le cosiddette diete alla moda perché magari usate da star o personaggi illustri e che promettono miracoli ma che possono provocare seri danni legati alla malnutrizione.

Le diete miracolose non esistono ma esistono le giuste combinazioni di alimenti alle quali ovviamente si deve aggiungere un'attività fisica da seguire con impegno.

Mentre, invece, la dieta abbinata allo sport fa ottenere importanti risultati.

Conoscere le vostre priorità

Il primo passo per sviluppare un sano piano alimentare giornaliero è sapere quali risultati volete ottenere con la vostra dieta, o più specificamente, ciò che è salutare per voi.

  1. Volete perdere peso?
  2. Aumentare la massa muscolare?
  3. Mantenere un peso sano?
  4. Avere una gravidanza sana o allevare bambini sani?

Tutti questi obiettivi possono essere realizzati con l'aiuto di una dieta sana, che varierà a seconda dell'obiettivo da raggiungere.

Ad esempio, se si vuole perdere peso è necessario individuare il numero di calorie da eliminare dalla vostra attuale dieta (o da bruciare con l'esercizio).

Nel caso si volesse aumentare la massa muscolare, invece, occorreranno più proteine di quelle che servono per una dieta di mantenimento.

Inoltre, una dieta sana per i bambini e gli adolescenti sarà diversa da una dieta perfetta per gli adulti.

Il metabolismo

Il nostro corpo per funzionare correttamente ha bisogno di nutrirsi in maniera equilibrata ed è importante conoscere quali sono gli alimenti necessari al fabbisogno quotidiano.

I nutrimenti più importanti prendono il nome di macro nutrienti che sono le proteine, i grassi ed i carboidrati che sono contenuti negli alimenti che introduciamo mangiando.

Oltre ai macro nutrienti abbiamo anche i micronutrimenti che sono le vitamine, minerali, amminoacidi e grassi.

Poiché non tutti gli alimenti contengono la medesima percentuale di macro e micronutrienti, la dieta ha il compito principale di unire questi alimenti facendo si che l'alimentazione sia equilibrata.

Perdere 2 kg in 5 kg è fattibile laddove si consumino alimenti a basso contenuto calorico e sono vietati tutti gli alimenti molto grassi, tutti i dolci e le bevande gassate.

Importante, la dieta ipocalorica

Quando si parla di dieta ipocalorica non vuol dire che dalla dieta devono essere banditi tutti gli alimenti ipercalorici, bensì si devono bilanciare gli apporti di proteine, carboidrati e grassi che sono fondamentali per l'organismo.

Sia i macro nutrienti che i micronutrienti devono essere dosati correttamente.

Consigli per una sana alimentazione quotidiana

Per iniziare a pianificare una sana dieta quotidiana, consideriamo le informazioni che già conosciamo.

Si possono annotare le abitudini alimentari in un diario alimentare per circa una settimana e confrontarle con i consigli dietetici della piramide alimentare.

Avrete così, una migliore idea di ciò che è necessario aggiungere alla vostra dieta (probabilmente frutta, verdura e cereali integrali) e ciò che si potrebbe ridurre (ad esempio grassi, carne, sale).

Ecco alcuni suggerimenti per iniziare da subito a mangiare meglio:

  1. Preferire l'acqua alle bevande gassate. L' acqua è priva di calorie e fa sentire sazi, importante se si sta cercando di perdere peso. L'acqua è inoltre indispensabile se ci si allena più del solito. Ma non è sufficiente passare a quella non gassata; è meglio evitare tutte le bevande gassate.
  2. A colazione mangiare i cereali integrali. Iniziare la giornata con i cereali integrali fa sentire più sazi, e contemporaneamente si assumono più fibre.
  3. Frutta per gli spuntini. La maggior parte delle persone consuma un numero di porzioni di frutta nettamente inferiore a quello raccomandato. E' da preferire la frutta intera, il succo di mela naturale o mix di frutta leggermente sciroppati per gli spuntini durante la giornata.
  4. Mangiare più spesso. Recentemente è stato scoperto che mangiare più spesso durante la giornata evita picchi di zuccheri nel sangue e dona sazietà, pur consumando meno calorie. E' bene fare cinque o sei pasti al giorno, invece dei soliti tre.
  5. Pianificare in anticipo. Nel fine settimana prendetevi del tempo per pianificare il vostro menù per colazione, pranzo e cena. Essendo preparati, seguirete facilmente il vostro programma di dieta sana.
  6. Mangiare più fagioli. Gli americani mangiano quasi 200 chili di carne, pollame e pesce all'anno, molto più di chiunque altro al mondo. Diminuite il vostro consumo di carne (e di conseguenza l'apporto di grassi), sostituendo la carne con i fagioli almeno una volta a settimana. I fagioli sono ricchi di fibre e contribuiscono a ridurre il colesterolo.
  7. Aggiungere ortaggi in quantità. Li potete utilizzare per preparare insalate, sughi, in aggiunta a piatti a base di riso oppure come contorno. Aggiungetene ad ogni pasto.

In poco tempo mangiare sano diventa naturale.

Dopo un paio di settimane, non rimpiangerete le precedenti abitudini malsane.

Come perdere agevolmente 2 kg in 5 giorni

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: