Perdere 3 kg; Come perdere 3 kg

Perdere 3 kg? Perdere 3 kg non è un traguardo irrealizzabile, basta conoscere il proprio corpo, fare attenzione all’apporto calorico che mangiamo e rimboccarci le maniche aiutati dalla nostra forza di volontà. Ecco di seguito alcuni consigli per perdere 3 Kg in breve tempo, forniti da delle persone che ce l’hanno fatta.

Perdere 3 kg; Come perdere 3 kg

Perdere 3 kg

15 consigli per perdere 3 kg:

  1. Prima di tutto controllare il regime alimentare giornaliero effettuando della sana attività fisica:
    Non è difficile. E’ solamente necessario osservare il cibo che si assume e cercare di spendere più energia di quello che si consuma mangiando.
  2. Evitare di cambiare stile di vita:
    Molte persone se ne sono accorte. Cambiare completamente le nostre abitudini alimentari può aiutarci temporaneamente a perdere peso, rischiando poi di recuperare quei Kg persi in giro di pochi mesi. Le diete fai da te non funzionano, sono solo un rimedio temporaneo. Falliremo perché non riusciremo a cambiare permanentemente il nostro stile di vita.
  3. Se siamo pratici di pc e internet, unirsi ad un gruppo di supporto on line:
    ci sono un sacco di forum e communities nella rete. Troveremo sicuramente persone pronte ad ascoltarci e magari a darci consigli, condividendo insieme successi, fallimenti, storie, risate e lacrime.
  4. Prendere una foto del “prima” e del “dopo”:
    Non c’è niente di meglio che vedere i propri progressi con i nostri stessi occhi.
    Spesso la soddisfazione aiuta a motivarci e a continuare con maggior grinta ciò che stiamo facendo.
  5. Cominciare a leggere le etichette dei prodotti che consumiamo:
    Sarà noioso, ma non c’è niente di meglio che informarci su ciò che stiamo mangiando.
    Inizieremo così a prestare attenzione alle calorie che stiamo assumendo.
  6. Riferirlo alla famiglia:
    Se non si abita da soli, è il caso di informare l’intera famiglia (nel caso in cui serva il suo supporto per non cadere in tentazione). Se non lo faremo, correremo il rischio di sabotare tutti i nostri sforzi.
  7. Scegliere la propria attività fisica:
    Non tutti gli sport sono uguali. Se ci piace correre, andremo a correre. Se ci piace andare in bici, inizieremo ad andare in bici. Se ci piace fare jogging, inizieremo a fare jogging. Basta trovare lo sport che meglio ci si addice, senza farlo diventare una routine noiosa. Impareremo a trovare i nostri ritmi.
  8. Preparare il lettore mp3:
    C’è una ragione se le persone affiancano lo sport alla loro musica preferita.
    Ascoltando stimoli esterni, la nostra mente si allontanerà dal percepire la fatica di effettuare dell’attività fisica.
  9. Giocare ai video game:
    Può sembrare strano ma basta pensarci bene. Piuttosto di guardare passivamente la tv, facendoci venire la voglia di sgranocchiare qualcosa, i video-games stimolano in noi “adrenalina”. Ciò ci distrae dalla fame, aiutandoci a seguire i nostri propositi.
  10. Porci degli obbiettivi realistici:
    Sarebbe assurdo pretendere di perdere 3 Kg in un giorno, a meno che non andremo a correre l’intera giornata senza mangiare a. Partiamo da piccoli obbiettivi per poi raggiungere un risultato finale più che soddisfacente.
  11. Non ascoltare sempre i propri amici:
    Qualche volta può accadere che le persone che fanno parte della nostra vita, tenteranno di dissuaderci dal nostro obbiettivo. E’ semplice: probabilmente, nel loro inconscio, essi non vogliono che noi abbiamo successo dove magari loro hanno fallito. Perciò prestiamo attenzione a frasi come “hai perso abbastanza peso” oppure “mi piaci esattamente così come sei”. Non dobbiamo piacere agli altri ma a noi stessi prima di tutto.
  12. Evitare di mangiare fuori orario cibi grassi:
    Merendine, Patatine, cioccolata, biscotti. Non c’è niente di peggio che mangiare fuori orario.
    Dovremmo iniziare a diventare un po’ più selettivi su ciò che mangiamo.
  13. Non compararci agli altri:
    Ognuno è differente. Ciascun individuo ha una costituzione diversa e può perdere peso più facilmente o difficilmente di un’altra persona. Anche se si stanno facendo le stesse identiche cose, non perderemo mai lo stesso peso nello stesso identico tempo. Un individuo può perdere 3 Kg in 5 giorni mentre un'altra persona può impiegarci il doppio del tempo per raggiungere lo stesso identico risultato.
  14. Le donne non sono uomini:
    E’ stato provato che gli uomini possono perdere peso molto più facilmente delle donne; questo è dovuto alla nostra fisiologia (tendenzialmente le donne tendono ad avere più grasso a causa di una futura maternità).
  15. Cammina, e continua a camminare:
    Quando si cammina, si bruciano calorie.Ovviamente non si spenderanno tante calorie tanto quanto si corre, ma sono comunque una cifra considerevole da non sottovalutare.
    Se dobbiamo andare a fare delle commissioni in città, impariamo a lasciare a casa la macchina, ogni tanto, e ad usare le gambe e camminare... non può farci altro che bene...

Utili consigli per perdere 3 kg

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo perdere 3 kg; Come perdere 3 kg

sono davvero buoni consigli perché io ho perso 2,5 kg in una sett.grazie tante!!!!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento: