Perdere 3 kg in 3 giorni: Come perdere 3 kg in 3 giorni

Come perdere 3 kg in 3 giorni? Perdere 3 kg in 3 giorni non è una metodica ideale per impostare un programma adatto al controllo del peso, ma chissà quante volte sarà capitato di specchiarsi e non vedersi in forma e desiderare di perdere quei chili che si sono accumulati silenziosamente ma che hanno bisogno di tanta forza e rigore per farli sparire.L'unico modo per buttarli giù è quello di mettersi a dieta e non dev'essere visto come un obiettivo irraggiungibile.

Perdere 3 kg in 3 giorni: Come perdere 3 kg in 3 giorni

Perdere 3 kg in 3 giorni

Come si può perdere peso?

Perdere 3 kg in 3 giorni è possibile purchè il regime alimentare previsto sia seguito per lo stretto indispensabile per raggiungere lo scopo.

È ovvio che i kg che si perderanno in questi giorni saranno solo acqua e non massa grassa perché per farla sparire è necessario un piano alimentare ben preciso.

Bere acqua

Bere moltissima acqua per aumentare il metabolismo e per eliminare le tossine dall'organismo. La quantità consigliata è di circa 2 litri al giorno

Le bevande

Le uniche bevande concesse sono l'acqua, il the verde e tutte le tisane, ovviamente senza zucchero. Sono bandite le bevande gassate.

I carboidrati

Durante questi 3 giorni sono assolutamente da evitare i carboidrati, siano essi sotto forma di pasta, pane o patate, ed è categoricamente vietata l'assunzione di cibi grassi e fritti.

Le verdure

La principale fonte di sostentamento sarà il pesce, la carne bianca e tra le verdure preferire i cavolfiori, i peperoni, la lattuga, i fagiolini e gli asparagi. Un piatto di verdure colorate rende più appetitoso il pasto. Le verdure vanno condite con un filo di olio e succo di limone.

La frutta

Le arance, i kiwi, le banane, i pompelmo ed il melone, sono le varietà di frutta da preferire per favorire il calo ponderale ma questo regime di dieta vanno mangiate comunque con moderazione

Le proteine

I legumi, come ad esempio le lenticchie ed i fagioli di vario tipo, sono un ottimo aiuto per accelerare il metabolismo.

Le carni bianche come il pollo ed il salmone sono un ottimo alimento poco grasso.

Le uova

Iniziare la giornata con una colazione corretta è un ottimo modo per attivare il metabolismo ed iniziare a bruciare calorie. Fare colazione con un paio di albumi di uovo può essere un esempio. Attenzione però: consumare solo un paio di uova intere nel corso della settimana.

Farina integrale

Il pane integrale, assieme ai suoi derivati, è da preferire al pane bianco, perché contiene la fibra che è un ottimo aiuto per far perdere peso.

Il colesterolo

Di solito chi ha qualche Kg in eccesso ha alcuni valori del sangue alterati come ad esempio il colesterolo. Mettersi a dieta è già un primo passo per farlo abbassare soprattutto se si evita l'assunzione di cibi grassi come ad esempio il burro.

Il latte

Durante un regime dietetico si dovranno privilegiare i derivati magri del latte.

L'attività fisica

L'esercizio fisico unito alla dieta è una combinazione ottimale per perdere peso e tonificarsi, soprattutto se fatto quotidianamente per almeno 30 minuti.

Una passeggiata in bicicletta oppure a piedi è un ottimo modo per iniziare la giornata e se poi a questa si unisce qualche seduta in sala pesi per aumentare la massa muscolare, il risultato è garantito.

Consigli finali e precauzioni per la dieta

Perdere 3 kg in 3 giorni non è impossibile, purchè ci si attenga ai consigli appena dati. Ricordiamo infine che una dieta breve di questo tipo non deve essere seguita per lungo tempo e soprattutto vanno evitate le diete fai da te che possono essere molto pericolose per la nostra salute.

Perdere 3 kg in 3 giorni è possibile?

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: