Perdere 6 Kg in 3 mesi

Perdere 6 Kg in 3 mesi? Non è facile, così come non è impossibile arrivare a perdere 6 Kg in 3 mesi tanto che la maggior parte delle persone che si impongono una dieta, devono lottare con sé stesse per riuscire a restare motivate nel suo adempimento. Più passa il tempo, più la nostra costanza rischierà di essere minata e saremo sempre meno interessati all'andare in palestra e mangiare verdure al vapore invece di un bel piatto di pollo.

Perdere 6 Kg in 3 mesi

Perdere 6 Kg in 3 mesi

Perdere 6 Kg in 3 mesi con la dieta

Senza alcun ombra di dubbio chi segue una rigida dieta dimagrante verrà colpito da un'irrefrenabile voglia di “qualcosa”. Quel “qualcosa” come un gelato, una pizza o un bel piatto di pasta. La soluzione principale dei nostri problemi consiste nel trovare rimpiazzi intelligenti che assomigliano al cibo che stiamo desiderando in quel momento, ma che fornirà al nostro corpo meno calorie e meno grassi. Una volta che le nostre voglie saranno soddisfatte, sarà più semplice tornare a concentrarci sulla nostra dieta. Perciò diamo uno sguardo ad alcuni semplici consigli da seguire nel caso in cui queste voglie ci assalgano, aiutandoci a rimanere fermi e motivati con la nostra dieta.

Gelato

Una delle brame più frequenti porta questo nome: Gelato.

Una sostanza dolce che molte persone adorano, specie d'estate quando le temperature salgono.

Quando ci si impone una dieta, il gelato può devastare completamente i nostri piani poiché contiene un alto apporto di zuccheri ed è saturo di grassi.

La soluzione, in questo caso risulta essere assai semplice:

invece di prendere un gelato al cioccolato, sostituiamolo con uno allo yogurt o alla frutta.

Pizza

Anche la pizza, spesso e volentieri, ci viene vietata dai dietologi.

Essa è amata da molti, ma è anche vero che un trancio di pizza può tranquillamente contenere 300 calorie per fetta.

Perciò è facilmente intuibile che una singola porzione di pizza può facilmente allontanarci dal nostro obbiettivo.

Come sostituire quindi una pizza? Con i muffin inglesi!

Pasta

Anche la soluzione alla pasta è assai semplice.

Evitiamo di comprare la solita pasta, e sostituiamola con quella integrale.

Essa contiene, come minimo, la metà delle calorie che apporteremmo solitamente.

Poniamo però attenzione ai sughi con cui la condiamo.

Anche se non sembra, sono proprio loro la nostra condanna.

Cioccolato

Il cioccolato è un altro alimento che mina il nostro programma dietetico.

Un piccolo pezzo al giorno non farebbe male, ma è anche vero che è praticamente impossibile fermarsi ad un solo piccolo pezzo.

Prima che ce ne accorgiamo, finiamo per mangiare l'intera barretta assumendo così più di 250 calorie.

Per abbattere velocemente questo desiderio, proviamo ad utilizzare delle proteine in polvere di cioccolato.

Scuotiamole con dell'acqua per un drink veloce, oppure mescoliamolo assieme a dello yogurt per aver quel senso di “morbidezza” che tanto ci piace.

Nonostante tutti questi consigli ci saranno momenti in cui sarà quasi impossibile bloccare questa compulsione, e spesso cedere può essere solo l'opzione migliore.

Per questo motivo sarebbe meglio affrontare una dieta assieme ad un nostro amico, in modo tale da darsi forza l'un l'altro, per raggiungere più facilmente i nostri obbiettivi.

Un'altra buona idea che ci aiuterà a perdere 6 Kg in 3 mesi potrebbe essere di condividere con il nostro amico quei momenti di attività fisica che sempre devono accompagnare una dieta equilibrata.

Avere un compagno di allenamento che viene con noi a tutte le sessioni ci aiuterà a essere costanti nello sport che spesso ci risulta essere solo una noiosa forzatura.

Anche scattarsi delle foto, ci aiuterà a non cedere al primo ostacolo.

Uno dei migliori modi per aggirare la difficoltà nel continuare la nostra dieta è quello di scattarsi delle foto ogni due o tre settimane. Mentre non si possono notare i cambiamenti del nostro corpo giorno per giorno, ogni due o tre settimane sarà assai più facile.

L'ultimo ostacolo che potremmo trovarci ad affrontare per perdere 6 Kg in 3 mesi, potrà essere la noia del mangiare sempre le stesse cose.

Quindi proviamo una nuova ricetta

Facciamo in modo di cambiare la colazione, il pranzo e la cena. Se mangiamo costantemente pasti simili sarà sicuramente più facile annoiarsi e rinunciare alla dieta. Con così tante diverse ricette sane disponibili nel mercato non c'è alcun motivo di mangiare sempre e solo la stessa e identica cosa. Ravviviamo il nostro menù!

Perdere 6 Kg in 3 mesi

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: