Perdere 6 Kg in due mesi

Come perdere 6 Kg in due mesi? Se vogliamo perdere 6 Kg in due mesi è indispensabile, oltre ad una dieta equilibrata, organizzare un programma di allenamento che ci aiuti a bruciare sempre più calorie in rapporto con ciò che noi consumiamo.

Così come non c'è dubbio che è importantissimo soddisfare i nostri fabbisogni proteici.

Perdere 6 Kg in due mesi

Perdere 6 Kg in due mesi

Infatti, se mancano le proteine nella dieta per perdere peso, il corpo potrebbe iniziare ad utilizzare il tessuto muscolare per l'energia che spendiamo, piuttosto che trasformare le riserve di grasso in energia stessa.

E questo è proprio ciò che non vogliamo.

Il nostro obbiettivo, invece, è quello di mantenere quanto più tessuto muscolare magro possibile, in modo da poter bruciare calorie a un ritmo elevato per tutto il giorno.

Le proteine servono proprio a questo.

Perciò non dovrebbe essere difficile perdere 6 Kg in due mesi, utilizzando i seguenti suggerimenti.

Si sa che le insalate sono la scelta ideale per perdere velocemente peso, in quanto sono ricche di fibre e contengono poche calorie.

Purtroppo, però, hanno un basso contenuto di proteine.

Iniziamo a mischiare l'insalata con del tonno.

Con mezza o un'intera lattina.

Non ci vuole molto tempo per prepararla, e ne bastano soltanto 15-30 grammi al giorno.

Oltre ad assimilare più proteine, consumeremo anche un piatto decisamente più gustoso.

Se invece ci piace iniziare la giornata con un frullato, assicuriamoci di aggiungerci un po' di yogurt.

Il frullato è indubbiamente una buona scelta, e se lo mischiamo allo yogurt andremo a rendere la nostra dieta ancora più equilibrata.

Facciamo attenzione ai tipi di yogurt che mangiamo, leggendo attentamente l'apporto calorico e proteico che leggiamo nelle etichette dei prodotti.

Un altro rapido suggerimento che ci consente di incrementare l'apporto proteico e velocizzare il processo di perdita di grasso è quello di considerare l'utilizzo di proteine in polvere.

Nella maggior parte delle ricette è davvero molto facile sostituire parte della farina con delle proteine in polvere: non solo aumenterà il contenuto proteico generale del pasto, che è tradizionalmente piuttosto basso, ma aggiungerà anche più gusto.

Le proteine in polvere le si possono acquistare in palestra o in erboristeria oppure, ancora più semplicemente, su internet.

Assumendo più proteine ci sarà anche più facile effettuare della sana attività fisica.

Ciò ci permetterà di intensificare il nostro programma di allenamento.

Se andiamo in palestra a sollevare pesi, iniziamo ad allenarci con il nostro peso base e terminiamo la nostra sessione quotidiana.

Dopodiché riduciamo subito il peso di cinque chili per poi tornare a quello originario.

Ripetiamo questa sessione per tre volte e, una volta completata, riposiamo.

Si noti che questa tecnica sarà sicuramente stressante sul corpo quindi facciamo in modo di farne solo una o due di queste sessioni per ogni allenamento.

Se invece ci piace correre, impariamo ad alternare la corsa alla camminata.

La tecnica più efficace è quella di correre 5 minuti in modo sostenuto per poi rilassare i muscoli con una camminata veloce per 2 minuti.

Ciò ci permetterà di correre più a lungo, evitando di stancarci immediatamente.

Un altro buon consiglio per perdere 6 Kg in due mesi, se sei una persona che sta cercando un allenamento veloce perché sei a corto di tempo, durante le sessioni di allenamento prova ad accoppiare un esercizio superiore del corpo con un esercizio inferiore del corpo.

Ciò aiuterebbe a ridurre drasticamente il tempo totale che bisogna dedicare all'allenamento mentre ci aiuterebbe a bruciare più calorie al minuto.

Abbiamo così assimilato qualche consiglio veloce e semplice che ci aiuterà a incrementare l'apporto proteico, aiutando ad amplificare il nostro tasso metabolico.

Ciò ci condurrà a raggiungere rapidamente a perdere 6 Kg in due mesi, sebbene molte persone fanno davvero fatica ad assimilare proteine sufficienti e restare costanti con le proprie sessioni di allenamento.

Riassumendo:

impariamo ad assimilare più proteine, aiutandoci con quelle in polvere, ed organizziamoci per condurre un programma di allenamento utile alla perdita di peso.

Come perdere 6 Kg in due mesi

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: