Perdere 6 Kg

Come perdere 6 Kg? Perdere 6 Kg non ha dell'incredibile anzi, tutto dipende dall'alimentazione, insieme con gli anni il cibo che mangiamo ha iniziato a diventare sempre più complesso, basti pensare ai nostri “vecchi” sono cresciuti con le loro aziende di frutta e verdura ed altri Nutrimenti sani.

Perdere 6 Kg

Perdere 6 Kg in due mesi

Ai giorni nostri, sentiamo spesso parlare di episodi bizzarri come:

aggiungere colore e alcuni prodotti chimici nella frutta e verdura per farla sembrare più attraente per i consumatori.

Ma cosa comporta tutto ciò?

Obesità, diabete, ipertensione e disturbi cardiaci.

Per evitare questi problemi e condurre una vita sana, riuscendo così a perdere 6 Kg, basta munirsi di forza di volontà e seguire alcuni piccoli trucchetti per facilitarci nel raggiungimento del nostro obbiettivo.

Uno degli errori più grandi che possiamo fare è di spingerci al di là delle nostre capacità spronando il nostro corpo a digiunare, magari mangiando solamente un pasto al giorno per annotare una perdita di pesa immediata.

Questo spinge il nostro fisico oltre i nostri limiti di sopportazione, abituando il corpo a lunghi periodi di basso apporto calorico utilizzando, effettivamente, il grasso corporeo come carburante per il nostro fabbisogno energetico.

Ma una volta che il grasso corporeo è esaurito, il nostro metabolismo arriverà ad utilizzare la proteina muscolare magra allentando la nostra capacità di perdere peso in futuro.

Anche questa è la motivazione per cui, non appena ritorneremo al nostro stile di vita originario, recupereremo con gli interessi tutto il peso che avevamo perso in precedenza.

Per perdere 6 Kg in maniera sicura servirà, sicuramente, pazienza, disciplina, costanza e impegno.

Le pillole miracolose che ci offrono quotidianamente i media, non ci aiuteranno a perdere i nostri 6 Kg con uno schiocco di dita. Uno dei consigli più utili da seguire è quello di evitare i cibi spazzatura.

Un esempio?

Molte trattorie e moltissimi ristoranti tendono a utilizzare più di una volta l'olio rimanete, e ciò risulta essere molto dannoso per la salute. Infatti esso si carica di tossine dopo essere stato riscaldato più e più volte.

Pertanto risulta banale dirvi che stiamo mangiando sano solamente quando si cucina un pasto in casa, con le proprie mani.

Solo con questo piccolo accorgimento, noteremo i risultati in giro di solo 15 giorni.

Altro consiglio per perdere 6 Kg?

Sostituire ciò che contiene la nostra dispensa con cibi più sani.

Cosa intendo?

Sostituiamo il tè normale con il tè alle erbe. La tisana è un ottimo aiuto per combattere il grasso. Sostituiamo il nostro pane con quello di grano o riso integrale.

Ovviamente non occorre rivoluzionare la nostra vita dall'oggi al domani! Apportiamo queste modifiche lentamente e con calma, abituando il nostro corpo a mangiare alimenti molto più sani.

Dopodiché cominciamo a mangiare molta frutta e verdura in quanto questi sono alimenti molto ricchi di fibra.

Impariamo anche a leggere la sezione degli ingredienti non appena decidiamo di acquistare qualcosa. È ovvio che non possiamo mangiare sano se il contenuto del prodotto stesso non è sano.

Tutti sanno che gli alimenti naturali, come le verdure, sono ottimali per perdere peso in quanto sono assai semplici da mangiare e da assorbire per il nostro metabolismo.

Ad esempio se mangiamo del radicchio, sappiamo per certo che stiamo mangiando cibo naturale. Ma se mangiamo un pacchetto di biscotti, stiamo assumendo anche tutto ciò che è indicato sul retro della confezione.

Impariamo ad evitare qualsiasi cosa che abbia una quantità eccessiva di grassi, di sodio e di zucchero aggiunto.

Si dovrebbero evitare anche prodotti che contengono stabilizzanti, conservanti, oli idrogenati e aromi artificiali e colori.

Tutti questi suggerimenti ci aiuteranno a perdere peso velocemente.

È scontato che incontreremo moltissime tentazioni lungo la strada. Spesso capita che gli amici o la famiglia stessa potrebbero arrivare a sabotare il nostro piano dietetico. Per cui sarebbe utile se li informassimo di ciò che stiamo facendo.

Certo è che se ci manca la forza di volontà per resistere a tutte le voglie che ci ritroveremo ad affrontare, questi due mesi di dieta saranno assai difficili da affrontare.

Come perdere 6 Kg

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: