Perdere la pancia dopo la gravidanza

Come perdere la pancia dopo la gravidanza ? Ogni madre vuole essere snella, minuta e bella di nuovo, dopo il parto ma tutti sanno che le donne aumentano di peso sia durante la gestazione che dopo...quindi come perdere la pancia dopo la gravidanza?

Purtroppo, la maggior parte delle neo mamme non potranno mai tornare alla loro forma originale ma non perché non si possa, ma perché non sanno come.

Perdere la pancia dopo la gravidanza

Perdere pancia dopo gravidanza

Se siete una neo mamma, allora saprete che l'aumento di peso dopo la gravidanza è qualcosa di cui tutte si preoccupano.

È bene mettere su peso quando si è incinta e, per alcune donne, la gravidanza è una scusa meravigliosa per le abbuffate alimentari.

Questo articolo quindi, esaminerà alcuni fattori dell'aumento di peso delle donne dopo il parto e il perché alcuni programmi di perdita di peso non funzionano semplicemente.

Quanto tempo ci vuole per le nuove mamme per perdere peso?

La maggior parte delle madri avrà bisogno di circa la stessa quantità di tempo che le portò a mettere su peso. Ciò significa circa 9 mesi, a condizione che il loro aumento di peso rientri tra i 5 - 10 kg, che più dei medici raccomandano.

Potete essere più veloci e più sane se affrontate la perdita di peso nel quadro di un programma dietetico professionale, guidato per le madri.

Purtroppo per la maggior parte delle mamme, non potranno mai tornare ai loro ex corpi sottili perché non sanno come.

Siete una di loro?

È importante capire che durante i primi mesi dopo la nascita, il vostro corpo sta attraversando molti cambiamenti e nuove cose stanno accadendo alla vostra routine quotidiana, che il pensiero di perdere peso è solamente l'ultima ruota del carro.

Mangiare, dormire a sufficienza e prendersi cura del proprio bambino, sono le vostre priorità ed è giusto così.

Una volta che questi fattori sono a posto, potete iniziare a lavorare su voi stesse.

Contrariamente alla credenza comune, non è possibile scegliere su quale area del vostro corpo si vuole perdere peso.

Non esiste una cosa come la “riduzione del posto” a meno che non siate sottoposti a procedure mediche invasive come la liposuzione.

Perdere la pancia dopo la gravidanza può accadere solo quando si brucia il grasso accumulato nel vostro corpo e aumentando così il metabolismo. Per aumentare il vostro metabolismo, è necessario unire le buone abitudini alimentari assieme a regolari esercizi fisici, come la corsa, il salto della corda, il giro in bicicletta ecc... Anche mangiare piccoli pasti più spesso aiuterà il vostro corpo ad elevare il suo tasso metabolico per bruciare più grassi.

Non saltate mai i pasti perché saltare i pasti abbasserà il vostro metabolismo sabotando, così, il processo di perdita di peso! Saltare i pasti è il più comune errore riguardante la perdita di peso!

Un altro errore comune consiste nel fare solamente esercizi specifici come addominali o affondi per perdere la pancia dopo la gravidanza.

Anche se questi sono ottimi esercizi, non sono efficaci per perdere peso. Questi esercizi tonificano i muscoli, che è ciò che dovrete fare dopo aver perso la quantità desiderata di peso post natale.

Quindi riassumiamo, brevemente, i punti chiave di quest'articolo

  • Non avviare una dieta troppo presto
  • Siate realistiche sulla perdita di peso
  • Praticate sport
  • Perdete peso lentamente
  • Mangiate - e prendete il vostro tempo!
  • Siate esigenti su cibi e bevande
  • Create un piano alimentare giornaliero, per una sana perdita di peso post natale

Se si intende perdere peso dopo la gravidanza, allora è necessario avere una certa dose di determinazione, la tenacia e l'impegno per seguire il vostro programma di perdita di peso, attività fisica e una dieta equilibrata sana.

Non ha senso cercare di seguire un programma di esercizio che va oltre la vostra capacità fisica.

Sempre più spesso le donne tendono a seguire obiettivi irrealistici guadagnando peso invece di perderne. 

Come perdere la pancia dopo la gravidanza :

Gravidanza on line

Lascia il tuo commento: