Perdere la pancia in 15 giorni

Quindi volete sapere come perdere la pancia in 15 giorni ? Non è così difficile come sembra e per ottenere il tipo di pancia atletica che state cercando serve innanzittutto perdere il grasso in eccesso concentrato sulla pancia, seguire una dieta alimentare corretta e sana nonchè equilibrata ed infine fare dell'attività fisica motoria che possa non solo aiutare a dimagrire ma anche a tonificare e migliorare tutto l'aspetto fisico in generale.

 

Perdere la pancia in 15 giorni

Perdere la pancia in 15 giorni

Sapere cosa fare per perdere peso sulla pancia è il primo passo per arrivare ad ottenere effettivamente una pancia piatta e bella che tanto si desidera... una volta che si perde tutto l'adipe in eccesso sarà decisamente semplice avere un bella pancia basta percò fare anche degli esercizi mirati durante e dopo la dieta altrimenti si rischia di ritrovarsi con la pelle un po' "ceduta" (soprattutto se perderete molti chili di adipe) e con un aspetto estetico non proprio gradevole.

Quindi ecco i 3 migliori consigli per avere un ventre piatto!

1) Programmare la vostra dieta.

Il primo ed il più importante passo da fare per ottenere un ventre piatto è quello di programmare la vostra dieta.

Esercitarsi è importante ma è ciò che si mangia quello che conta davvero quando si tratta di perdere grasso corporeo.

Avere una bassa percentuale di grasso corporeo è fondamentale per definire gli addominali.

C'è troppa confusione su ciò che costituisce una dieta sana da un'altra che massimizza la perdita di grasso.

Siamo stati bombardati da diete "rivoluzionarie" che vengono approvate da celebrità innumerevoli e per citarne solo alcune possiamo nominare ad esempio la dieta a zona o la dieta South Beach.

Tutti offrono diverse opinioni sul modo migliore per perdere peso:

Si parla di diete a basso contenuto di carboidrati, con molte proteine e basso contenuto di grassi.

Ci sono così tante informazioni contrastanti che le persone si sentono confuse e bombardate da "bla bla bla".

Quindi da dove iniziamo se vogliamo perdere la pancia in 15 giorni?

  • Vino: non è consigliabile, ma se siete abituati a berne un bicchiere al giorno potete continuare a farlo. Addirittura secondo una famosa rivista, 20 bicchieri di vino bianco o rosso ogni mese sono sufficienti per aiutare a combattere il rigonfiamento del ventre.
  • Grassi: grassi mono-insaturi, omega-3 e omega-6 sono fra i migliori da consumare in una dieta sana. Cibi come noci, avocado, olive e salmone selvatico sono tutte ottime fonti di questi grassi essenziali. 
    Gli altri grassi ed il consumo di cibo spazzatura può avere conseguenze poco salutari.
  • Frutta e verdura: in base ad uno studio il girovita snellisce più rapidamente se si consumano frutta e verdura piuttosto che pane bianco o prodotti trasformati a base di zucchero.

La vostra immunità agli agenti esterni si potenzierà grazie alla Vitamina-C e al beta-carotene che sono abbondanti nella frutta come pesche, arance, kiwi, mandarini, ecc.

2) Focalizzatevi sull'intensità dell'attività fisica.

Un esercizio molto intenso batte sicuramente un allenamento dalla bassa intensità quando si parla di perdita di grasso. Lavorerà, così, tutto il corpo facendoci ottenere la migliore risposta metabolica possibile dal vostro corpo.

Gli allenamenti ad alta intensità dovrebbero essere assolutamente una parte della vostra routine settimanale, se si vuole ottenere un ventre piatto.

Assicuratevi di strutturare il vostro esercizio in modo tale da lavorare brevemente ad "alta energia" e successivamente avere una serie di periodi di recupero relativamente brevi. 

3) Formazione specifica degli addominali.

La chiave finale del nostro articolo “perdere la pancia in 15 giorni” consiste nella formazione specifica dei muscoli dello stomaco.

Ci sono centinaia di esercizi addominali che si possono provare, ma alcuni di questi danno il massimo dei risultati.

Il Crunch ed il sit up sono grandiosi ! Se non siete abituati all'allenamento ma, se vi state esercitando da qualche tempo, dovreste mirare a migliorare ed aumentare la resistenza che poi vi aiuterà a sviluppare e tonificare i muscoli.

Impegnatevi!

Impegnatevi a rispettare i tre consigli qui sopra e vedrete che si può ottenere un ventre piatto in maniera molto più facile di quanto si pensava.

Naturalmente, cambiare il vostro corpo in modo significativo richiede tempo. Non scoraggiatevi se non vedrete subito dei risultati ma andate avanti ed impostatevi degli obiettivi realistici.

I risultati arriveranno e sarete contente e/o contenti ...vedrete!

Come perdere la pancia in 15 giorni

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo perdere la pancia in 15 giorni

Perdere il grasso sulla pancia

É impossibile perdere grasso con esercizi localizzati, non si possono bombardare gli addominali per mandare via la pancia, tempo sprecato (e fatica). Molto meglio concentrarsi su un allenamento generale alternando esercizi aeribici (corsa, step, bici, nuoto, ecc...) ed esercizi fondamentali (squat,stacchi,panca). Per le signore: non abbiate paura, 6mesi di panca non vi faranno sembrare serena williams, fosse così facile...

Lascia il tuo commento: