Perdere peso dimagrire velocemente

dimagrire dimagrire

dimagrire dimagrire


Dimagrire bene

Dimagrire velocemente e Perdere peso bene in modo sano è l'aspetto che più interessa alle persone che purtroppo sono in sovrappeso o hanno adipe superfluo nella zona pancia, per fare questo, è bene sapere che dimagrire di 1 kg o di 21 kg vuol dire che bisogna cambiare il proprio programma alimentare, ovviamente più sono i chili da perdere e maggiore sarà l’impegno richiesto.

Dimagrire zone critiche come la pancia tenendo sotto controllo le calorie

Si possono seguire alcuni principi che aiutano a dimagrire, controllando sia la quantità di calorie che vengono assunte ogni giorno sia riducendo o aumentando il consumo di cibo, nonché la quantità di calorie che vengono bruciate. La quantità delle calorie che vengono bruciate dall’organismo sono molto importanti in quanto ogni giorno il metabolismo basale interviene per consumarle in quanto servono per svolgere le varie attività delle cellule.


Dimagrire migliorando il metabolismo e facendo attività fisica

Il peso corporeo dipende, prevalentemente, dal numero di calorie che vengono assunte, consumando cibo, e dal numero di calorie che vengono bruciate, sia dal metabolismo, che attraverso l’attività fisica; se il peso si mantiene costante, è probabile che le calorie bruciate durante il giorno siano le stesse calorie che vengono assunte con l’alimentazione, mentre se si nota un aumento di peso, è possibile che le calorie assunte siano numericamente superiori alle calorie bruciate dal metabolismo ed attraverso l’attività fisica.

Dimagrire con dieta e attività fisica

Dimagrire con successo comporta dei piccoli sacrifici ma studiando una dieta ad hoc ed un po’ di movimento da associare diventa un obiettivo raggiungibile per chiunque. Innanzitutto la dieta dovrebbe ridurre al minimo gli amidi, gli zuccheri aggiunti ed i grassi in generale, difatti per maggiori risultati si consiglia di aggiungere al proprio menù giornaliero molta frutta e verdura (saziano e fanno bene in quanto contengono sali minerali e vitamine) e poi di tenere in considerazione alimenti proteici per i piatti. Importantissimo è anche bere tanta acqua naturale durante il giorno che principalmente aiuta a combattere la ritenzione idrica e favorisce l’espulsione di tossine in modo naturale.

Abolire dolci, alcolici, cibi fritti e grassi etc. fa parte del sacrificio che ogni persona che vuol dimagrire deve affrontare per ottenere risultati e seguire una dieta equilibrata e sana, che non solo aiuterà a perdere peso ma anche a portare o riportare in uno stato di benessere generale.

Attività fisica per dimagrire

Come scritto tante volte, la dieta a tutto tondo è sempre consigliata in abbinamento ad un po’ di movimento fisico, difatti anche la semplice camminata porta a risultati concreti e visibili, l’importanza in questi casi è la costanza. L’attività fisica non solo contribuisce al dimagrimento, ma è un ottimo rimedio antistress naturale ed inoltre tenendo i muscoli allenati la figura sarà più tonica e attiva, si combatteranno i problemi motori, circolatori, etc etc. Insomma i benefici sono veramente molti e potremmo riassumerli semplicemente e blandamente dicendo che mantiene in stato di benessere psicofisico e fa dimagrire !

Tra le attività fisiche consigliate a chi vuol dimagrire emerge sicuramente il cardio fitness che permette una perdita di peso maggiore in quanto si bruciano maggiori grassi. Un modo per aumentare l’intensità dell’allenamento fisico è l’interval training: un allenamento che prevede esercizi brevi ed intensi di lavoro fitness, seguiti in alternanza da esercizi eseguiti più lentamente e meno impegnativi per poi riprendere l’iter. Tutto ciò aiuta a bruciare grassi e calorie in modo più veloce.

  • Perdere peso correndo

    Perdere peso correndo - Come perdere peso correndo
    È possibile perdere peso correndo? Effettivamente questo tipo di attività è un modo estremamente efficace per bruciare calorie e i Kg in più, mediamente una persona camminando brucia circa 50 calorie per Km durante la camminata ma per aumentare l'efficacia di questo semplice trattamento è bene integrare l'allenamento con alcuni piccoli accorgimenti. Primo tra tutti combinare la corsa con una dieta sana e poi tener presente che non è sufficiente esercitarsi solo una volta alla settimana ma vista la "leggerezza" di questa attività fisica è opportuno praticarla tutti i giorni, ma, se ciò non è possibile, tentate di allenarvi comunque per almeno 3 o 4 volte alla settimana.
  • Quante calorie si bruciano nuotando?

    Quante calorie si bruciano nuotando - Nuoto per bruciare calorie
    Quante calorie si consumano nuotando? Il nuoto è da considerare un ottimo modo per bruciare calorie, dimagrire e tonificare i muscoli. Nuotare è un allenamento non solo per le gambe e le braccia, ma anche per schiena, torace, addominali, glutei, seno, etc. insomma, per tutto il corpo! Importante è bere acqua prima e dopo l'allenamento, anche se forse pensare di bere quando si ha sotto gli occhi tutta l’acqua della piscina o del mare non sempre fa venire voglia...
  • Dimagrire in un mese

    Dimagrire in un mese - Come dimagrire in un mese
    Dimagrire in un mese? Consigli, segreti e suggerimenti per dimagrire in un mese sono sempre graditi a tutti, pero' iniziamo subito a dire che è inutile raccontarci tante barzellette, l'esercizio fisico è il modo più veloce per perdere peso e dimagrire in modo naturale. Quindi, dimagrire in un mese è fattibile? Fattibile si, faticoso pure, daltronde è noto, ma solo in questo modo otterremo i risultati desiderati, non c'è altro modo per perdere peso e poi riuscire a mantenerlo.
  • Perdere peso: Dimagrire in una settimana

    Perdere peso in una settimana - Dimagrire in una settimana
    Chi non desidera perdere peso oppure dimagrire in una settimana qualche chilo superfluo nelle zone critiche? Ma come fare? Nell’era della moda dove il valore dell’aspetto estetico viaggia all’ennesima potenza in termini di biglietto da visita personale, tutti sembrano in gara per apparire al meglio delle proprie possibilità.
  • Come fare per dimagrire il sedere

    Come fare per dimagrire il sedere - Cosa fare per dimagrire il sedere
    Come fare per dimagrire il sedere? Avete paura di indossare i pantaloncini o il costume da bagno nuovo che avete appena acquistato? Come fare per dimagrire il sedere? Questa è una domanda che si pongono e assilla moltissime donne, in modo particolare con l'arrivo dell'estate, ma la soluzione è più semplice di quel che sembra: se il vostro posteriore ha bisogno di lifting, di tonificazione o di un rimodellamento, date un'occhiata ai seguenti esercizi, che andranno ad incidere su questa zona delicata del corpo.
  • Regole per dimagrire e linee guida per l'alimentazione

    Regole per dimagrire abbinate alle linee guida per l'alimentazione
    Le regole e linee guida efficaci per una corretta alimentazione permettono di dimagrire bene, velocemente ed in modo sano e duraturo anche nelle zone più critiche del corpo come ad esempio la pancia e le gambe, fortunatamente esistono delle semplici ma importanti linee guida per l'alimentazione, raccolte dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN) insieme con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che hanno lo scopo di fornire alle persone informazioni per mangiare meglio pur tenendo in considerazione il piacere della buona tavola; diventa quindi immediato proteggere la salute dell’individuo attraverso una nutrizione corretta e bilanciata e allo stesso tempo rispettare le tradizioni alimentari del nostro Paese.