Perdere peso dimagrire velocemente

dimagrire dimagrire

dimagrire dimagrire


Dimagrire bene

Dimagrire velocemente e Perdere peso bene in modo sano è l'aspetto che più interessa alle persone che purtroppo sono in sovrappeso o hanno adipe superfluo nella zona pancia, per fare questo, è bene sapere che dimagrire di 1 kg o di 21 kg vuol dire che bisogna cambiare il proprio programma alimentare, ovviamente più sono i chili da perdere e maggiore sarà l’impegno richiesto.

Dimagrire zone critiche come la pancia tenendo sotto controllo le calorie

Si possono seguire alcuni principi che aiutano a dimagrire, controllando sia la quantità di calorie che vengono assunte ogni giorno sia riducendo o aumentando il consumo di cibo, nonché la quantità di calorie che vengono bruciate. La quantità delle calorie che vengono bruciate dall’organismo sono molto importanti in quanto ogni giorno il metabolismo basale interviene per consumarle in quanto servono per svolgere le varie attività delle cellule.


Dimagrire migliorando il metabolismo e facendo attività fisica

Il peso corporeo dipende, prevalentemente, dal numero di calorie che vengono assunte, consumando cibo, e dal numero di calorie che vengono bruciate, sia dal metabolismo, che attraverso l’attività fisica; se il peso si mantiene costante, è probabile che le calorie bruciate durante il giorno siano le stesse calorie che vengono assunte con l’alimentazione, mentre se si nota un aumento di peso, è possibile che le calorie assunte siano numericamente superiori alle calorie bruciate dal metabolismo ed attraverso l’attività fisica.

Dimagrire con dieta e attività fisica

Dimagrire con successo comporta dei piccoli sacrifici ma studiando una dieta ad hoc ed un po’ di movimento da associare diventa un obiettivo raggiungibile per chiunque. Innanzitutto la dieta dovrebbe ridurre al minimo gli amidi, gli zuccheri aggiunti ed i grassi in generale, difatti per maggiori risultati si consiglia di aggiungere al proprio menù giornaliero molta frutta e verdura (saziano e fanno bene in quanto contengono sali minerali e vitamine) e poi di tenere in considerazione alimenti proteici per i piatti. Importantissimo è anche bere tanta acqua naturale durante il giorno che principalmente aiuta a combattere la ritenzione idrica e favorisce l’espulsione di tossine in modo naturale.

Abolire dolci, alcolici, cibi fritti e grassi etc. fa parte del sacrificio che ogni persona che vuol dimagrire deve affrontare per ottenere risultati e seguire una dieta equilibrata e sana, che non solo aiuterà a perdere peso ma anche a portare o riportare in uno stato di benessere generale.

Attività fisica per dimagrire

Come scritto tante volte, la dieta a tutto tondo è sempre consigliata in abbinamento ad un po’ di movimento fisico, difatti anche la semplice camminata porta a risultati concreti e visibili, l’importanza in questi casi è la costanza. L’attività fisica non solo contribuisce al dimagrimento, ma è un ottimo rimedio antistress naturale ed inoltre tenendo i muscoli allenati la figura sarà più tonica e attiva, si combatteranno i problemi motori, circolatori, etc etc. Insomma i benefici sono veramente molti e potremmo riassumerli semplicemente e blandamente dicendo che mantiene in stato di benessere psicofisico e fa dimagrire !

Tra le attività fisiche consigliate a chi vuol dimagrire emerge sicuramente il cardio fitness che permette una perdita di peso maggiore in quanto si bruciano maggiori grassi. Un modo per aumentare l’intensità dell’allenamento fisico è l’interval training: un allenamento che prevede esercizi brevi ed intensi di lavoro fitness, seguiti in alternanza da esercizi eseguiti più lentamente e meno impegnativi per poi riprendere l’iter. Tutto ciò aiuta a bruciare grassi e calorie in modo più veloce.

  • Come dimagrire mangiando

    Dimagrire mangiando - Come dimagrire mangiando
    Come dimagrire mangiando? Non riuscite a convincervi che esista una dieta giusta per voi? Volete dimagrire mangiando normalmente senza privazioni? Se siete come noi degli amanti della buona-forchetta allora lasciatevi spiegare alcuni piccoli trucchi per dimagrire mangiando quello che volete. Pimo passo fondamentale: eliminare fin da subito l'alcool e le bevande gassate. Il primo è ricco di calorie ma privo di nutrimento, mentre le bibite hanno una gran quantità di zuccheri e coloranti, dannosi per l'organismo; se volete iniziare a dimagrire fin da subito dovete imporvi di sostituire tutte queste bevande con un sano e dissetante bicchiere di acqua.
  • Passeggiare per dimagrire

    Passeggiare per dimagrire - Come e quanto passeggiare per dimagrire
    Vi piacerebbe passeggiare per dimagrire? Passeggiare fa bene e fa dimagrire, altro che diete o restrizioni alimentari, quando bella sarebbe la possibilità di passeggiare in tutta tranquillità per dimagrire? Dovete sapere che oggi dimagrire passeggiando è possibile ed accessibile a tutti dato che questa favolosa attività fisica include tutto il complesso del vostro fisico, attivandolo e stimolandolo a consumare più grassi e calorie. Passeggiare può sembrare un'attività semplice e dal risultato limitato, infatti da un lato è proprio così; bisogna però tenere in considerazione alcuni punti: seppure è vero che camminare non aiuta ad incrementare la massa muscolare, può comunque aiutare in diverse maniere l'organismo, a partire dalla spinta che da al metabolismo nell'azione di combustione.
  • Consigli per dimagrire in poco tempo

    Consigli per dimagrire - I consigli per dimagrire in poco tempo
    State cercando alcuni utili consigli per dimagrire in poco tempo? Grazie a pochi consigli per dimagrire, vi sarà possibile perdere peso in poco tempo e senza dover massacrare il vostro corpo e la vostra mente con una dieta ferrea e proibizionista, in maniera da buttare giù i chili in eccesso e farlo in maniera corretta e salutare; molte volte infatti, alcuni piani alimentari si focalizzano troppo, ad esempio, sul taglio dei grassi, dimenticando però che alcuni di questi macroalimenti sono indispensabili per la corretta funzione dell'organismo umano e di tutti i suoi processi.
  • Perdere 6 Kg in una settimana

    Perdere 6 Kg in una settimana - Come perdere 6 Kg in una settimana
    Come perdere 6 Kg in una settimana? Ciò che tutti speriamo è di non dipendere per tutta la vita attaccati a seguire diete su diete, soprattutto perché esistono sul mercato numerosi piani dietetici, spesso poco funzionanti. Ecco il motivo per cui, qui di seguito, troverete alcuni consigli per perdere 6 Kg in una settimana. Semplice, gratis e... con risultati!
  • Sgonfiare la pancia: come sgonfiare la pancia

    Sgonfiare la pancia - Come sgonfiare la pancia
    Come sgonfiare la pancia? Sgonfiare la pancia è il vostro obiettivo? Siete stufi di vedere quell'orrendo pallone al posto dei vostri addominali? Volete anche voi sgonfiare la pancia per ritrovarvi con un fisico asciutto e tonico? Mettetevi tranquilli, sgonfiare la pancia non è un traguardo così lontano da essere impossibile, anzi: potrete riuscirci senza alcun problema, se seguite i nostri consigli.
  • La frutta fa dimagrire

    Dimagrire frutta - Dimagrire mangiando la frutta è possibile?
    E' vero che la frutta fa dimagrire? Quante volte le nostre mamme ci hanno consigliato di mangiare tanta frutta perché fa bene? Ebbene, non solo mangiare frutta serve per restare in salute ma è anche un buon modo per dimagrire. Forse sembra troppo bello per essere vero, ma tutto quello che dovete fare per raggiungere il vostro peso ideale è mangiare la frutta il più possibile e tutti i giorni! Se non ci credete o semplicemente se volete  saperne di più è sicuramente consigliabile leggere questo articolo.