Perdita di capelli leggera

La prima cosa da fare qualora si manifestasse una leggera perdita di capelli, consiste in primis nel non allarmarsi.

Perdita di capelli leggere che fare? Nel caso di una perdita di capelli leggera possono essere utili alcuni pratici accorgimenti per favorire il rafforzamento dei capelli. Il primo suggerimento è quello di evitare gli shampoo forti che alle volte possono aggredire la cute e il capello. E' bene utilizzare in questo caso shampoo ad azione idratante e detergente contenenti principi attivi proteici che nutrano il capello rinvigorendo anche il bulbo. D'aiuto è anche l'applicazione di balsami un paio di volte la settimana che favoriscono la districazione al momento della pettinatura. Magari alternando l'uso di idratanti a quello dei balsami. Quindi parola d' ordine - Dolcezza -

Perdita di capelli leggera

Perdita di capelli leggera

Perdita di capelli leggera

Cominciate ad avere una leggera perdita di capelli e volete assolutamente interrompere questo processo irreversibile verso la calvizia? Una leggera perdita di capelli può interessare qualsiasi persona, dato che solitamente è legata ad alcuni fattori che interessano la vostra vita ed il modo in cui la affrontate quotidianamente, ecco dunque il motivo per cui sarà bene cominciare a dare uno sguardo più approfondito al proprio stile di vita per trovare che cosa potrebbe compromettere la salute dei vostri capelli.

Le possibili cause

E’ importante consultare il proprio medico non appena ci si accorge di avere una leggera perdita di capelli, in modo da trovare il prima possibile una soluzione al problema.

Esistono infatti molti fattori che possono entrare in gioco portandovi una leggera perdita di capelli, motivo per cui sarà importante analizzare quanto prima la vostra condizione per individuarli.

Ecco le possibili cause:

  • Una dieta ed un’alimentazione sbagliata può essere considerata tra le origini della perdita di capelli.
  • Un disturbo psichico quale stress o depressione può molto spesso portare a soffrire a causa dei capelli che si staccano.
  • Gli sbalzi ormonali, che interessano soprattutto le donne, sono delle possibili fonti del vostro problema.
  • Un eccessiva esposizione al sole è spesso uno dei motivi più attendibili della perdita dei capelli.
  • L’uso eccessivo di shampoo può causare diversi problemi alla struttura cutanea.

Se nessuna di queste possibili cause riguardano la vostra vita quotidiana e non avete quindi la possibilità di risolvere il vostro problema semplicemente prendendo alcune precauzioni a riguardo, allora dovrete provare un trattamento più mirato a garantire la salute e l’integrità dei vostri capelli, provando qualcuna di queste tecniche.

Rimedi casalinghi per la perdita leggera di capelli

Questi rimedi non vi aiuteranno a far ricrescere i capelli, ma a rinforzare quelli che avete ancora in maniera da prevenire la loro caduta.

  • Massaggio con olio essenziale: Massaggiate il vostro cuoio capelluto con dell’olio essenziale al miele ed aloe vera per migliorare la sua salute.
  • Trattamento con uova e miele: Prendere due uova e tre cucchiai di miele e fare un impasto cremoso da applicare sul cuoio capelluto. Lasciare agire per 30 minuti prima di sciacquare il tutto.
  • Aloe Vera: Usare su base quotidiana il balsamo di aloe vera.

Considerazioni finali sulla perdita leggera di capelli

Curare i capelli vuol dire avere curare l'alimentazione in primis e poi intervenire con l'uso di shampoo e trattamenti dedicati al tipo di capelli che si ha.

Suggerimenti utili per la cura dei capelli

Capelli: bellezza capelli

Lascia il tuo commento: