Pilates per la schiena

Il pilates a scopo terapeutico per la schiena perché il pilates è adatto a tutte le persone a prescindere dall'età, dal sesso o dalla condizione fisica, deve essere necessariamente praticato in uno spazio adeguato e soprattutto con l'accompagnamento di un esperto professionista che possa seguire e controllare se l'esecuzione degli esercizi effettuate viene eseguita correttamente, almeno per le prime volte.

Pilates per la schiena

Pilates schiena

Oltre ad essere adeguato a quasi tutte le persone, è particolarmente indicato per coloro che hanno sofferto o soffrono di un infortunio alla schiena o altre malattie e patologie varie ed hanno quindi bisogno di riabilitazione: per questo motivo molti fisioterapisti, medici e allenatori insegnano l'arte del pilates con degli esercizi proposti ai clienti.

Questa tecnica è anche esibita da molti atleti e ballerini soprattutto perché con questo metodo si ottiene in breve tempo un’ottima preparazione e forma fisica.

Altre persone a cui è consigliata questa attività quelli che soffrono di stress cronico.

Generalmente queste persone notano in modo maggiore i risultati ottenuti praticando gli esercizi di pilates.

Eseguendo gli esercizi costantemente, i muscoli del corpo sono allungati e per questo diminuisce in modo significativo il grado di stress e, quindi, comporta ad una sensazione di leggerezza e di benessere in tutto il corpo.

Pure chi soffre di dolori causati da una scorretta postura, è un buon candidato a seguire il pilates e con pazienza e costanza negli esercizi, poco a poco si correggerà la postura errata.

Il pilates contro il mal di schiena...

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: