Pilates utile contro la cellulite

Anche il pilates è utile contro la cellulite, il metodo Pilates nome tratto dal suo inventore Joseph Pilates è un metodo di lavoro dolce basato sul rafforzamento dei muscoli posturali, muscoli detti anche profondi o stabilizzatori, non possono essere contratti volontariamente. Il metodo Pilates ha sviluppato delle tecniche che permettono di muoverli e di rinforzarli. Grazie a questo lavoro la postura è riequilibrata e la silhouette rimodellata.

Pilates utile contro la cellulite

Pilates

Come funziona il pilates?

cominciamo scrivendo che esistono due tipi di lavoro: sul tappeto con un po’ di materiale per Pilates (cerchio, palla) o con delle apparechhiature (cadillac, reformer ecc.). Tra tutti gli esercizi, quello del mini-ball sembra il più adatto a mirare e sradicare la cellulite. Ovvero in equilibrio su un pallone gonfiato a metà respirando profondamente. Lo sforzo non è brusco ma sollecita tutti i muscoli addominali a mantenere la posizione! Praticato regolarmente e correttamente, i suoi semplici esercizi danno risultati visibili.

Dal pilates sono derivate altre discipline

Il Core Pole è quello attualmente più in voga e propone esercizi che si basano essenzialmente sull’equilibrio e gli stiramenti ma soprattutto su un lavoro di resistenza destinato ad amplificarne gli effetti.

Il rafforzamento dei muscoli posturali è una salvezza principalmente per le persone che sono vittime della sedentarietà.

Se l’impatto sulla cellulite non è immediato, la correzione della postura e il rafforzamento della base muscolare costituiscono un eccellente punto di partenza, dal punto di vista dell’estetica e dell’organismo.

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: