Pine o Pinus silvestris

Il Pine è uno dei fiori principali di bach conosciuto anche con il nome di Pinus silvestris è indicato per quelle persone che si complicano la vita a causa della falsa modestia, di complessi di inferiorità e di colpa. Il tipo Pine pensa spesso di non aver fatto del suo meglio, non è mai contento di ciò che ha raggiunto e si sente addirittura responsabile per gli errori altrui. Il Pine aiuta in caso di forti complessi di colpa e rafforza la capacità di accettare le proprie debolezze.

Pine o Pinus silvestris

Pine

Il Pine trasmette fiducia in se stessi e la capacità di volersi bene come parte della vita e della fallibilità dell'uomo. Il Pine, inoltre, è efficace contro i disturbi del sonno, la stanchezza, l'esaurimento e le tensioni generate dai sensi di colpa.

Siete un tipo Pine?

II carattere Pine si sente corresponsabile addirittura di colpe ed errori altrui. Pretende il massimo da se stesso e si scusa se non è riuscito a completare la prestazione perfettamente, per motivi esterni alla propria volontà.

Aiutarsi non solo con i fiori

Fondamentale è convincersi che come essere umano non si è infallibile e che i sensi di colpa e inferiorità frenano solo la crescita personale. Inoltre, bisogna riflettere se i propri obiettivi sono realistici e raggiungibili. Ci si dovrebbe lodare dei successi raggiunti, prima di darsi nuove mete e di lamentarsi della propria incapacità. Gli esercizi di meditazione possono aiutare, insieme all'attività fisica, a ritrovare un sentimento positivo verso se stessi.

Il Pine per i bambini

I bambini Pine spesso si lasciano punire per fatti non commessi da loro. In questo modo diventano il capro espiatorio in classe o nei gruppi di gioco. Gli educatori devono trattare i bambini Pine con molta prudenza e verificare sempre che essi siano gli effettivi responsabili.

Miscela di fiori di Bach

La sensazione di fare sempre qualcosa di sbagliato, di non essere all'altezza di un compito o di essere inferiori agli altri può trasformarsi in una paura che paralizza di fronte a nuovi impegni: In questi casi combinate Pine con Mimulus. Versare 3 gocce di ciascun fiore in 30 ml d'acqua minerale naturale.

Sintomi di blocco

  • Insoddisfazione per le proprie prestazioni
  • Tendenza a scusarsi incessantemente se si è malati, depressi o esauriti
  • Stress emotivo per l'esasperata precisione
  • Desiderio di accollarsi la responsabilità per tutti
  • Convinzione di essere sempre in torto

Sintomi di miglioramento

  • Capacità di accettare i propri errori
  • Comprensione perse e gli altri
  • Tendenza ad accollarsi lavoro solo se ha senso
  • Tendenza a fare buoni propositi, piuttosto che a colpevolizzarsi

Il Pine uno dei fiori principali di bach

Fiori di bach: Edward Bach

Lascia il tuo commento: