Pino Montano

Pino montano ottimo per le inalazioni di vapore per il raffreddore ed in genere per tutte le malattie da raffreddamento anche perché le inalazioni di vapore sono molto facili da effettuare a casa e sono il classico rimedio della nonna contro il raffreddore, basta versare 2 gocce di essenza di pino montano in acqua bollente e inalare profondamente il vapore. Inoltre, è consigliabile massaggiare più volte ai giorno il petto e la schiena con alcune gocce di essenza.

Pino Montano

Pino montano

Decotto di pino montano Versare 100 g di germogli tritati o di aghi in 1 litro d'acqua, lasciare cuocere a pentola coperta per 10-15 minuti, quindi filtrare.

Il decotto è utilizzato per lavaggi in caso di dolori reumatici e muscolari.

Miscela di essenze

Contro i dolori muscolari e reumatici, la gotta o per l'inalazione in caso di raffreddamento si può preparare un composto in parti uguali di essenza di menta,eucalipto e pino montano.

Bagno

Contro il nervosismo e i disturbi del sonno, versare 200 g di germogli tritati in 11 d'acqua e lasciate cuocere per 10 minuti.

Quindi filtrate e aggiungete all'acqua del bagno.

Preparati in commercio

L'essenza di pino mugo è disponibile come preparato, insieme ad altri oli essenziali, sotto forma di pomate, frizioni o gocce per il naso.

Pino Montano per le inalazioni di vapore contro il raffreddore ...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: