Problemi di erezione con il preservativo

Problemi di erezione con il preservativo? Il preservativo può causare problemi di erezione molte volte, ma state tranquilli: i problemi di erezione con il preservativo sono facilmente risolvibili in quanto l'uso del preservativo è un ottimo metodo contraccettivo, ed universalmente riconosciuto e consigliato da tutti gli esperti.

Tuttavia, i preservativi non sono al 100% sicuri, come contracettivo; a volte le donne rimangono miracolosamente incinte anche dopo l'uso del preservativo.

Ma i profilattici sono comunque la forma più facile da usare dei vari contraccettivi che potete trovare in commercio e anche il quello di maggior successo.

In ogni caso il profilattico non è tutto rose e fiori, in quanto può avere anche alcuni effetti collaterali, e tra questi troviamo i problemi di erezione derivati dall'uso del preservativo.

Facciamo ancora una piccola panoramica nel vasto mondo dei profilattici: il bello di questi anticoncezionali è che, al giorno d'oggi, sono stati continuamente studiati al fine di crearne sempre di nuovi ed innovativi; pensate a tutti i tipi di preservativi esistenti, da quelli ai gusti alla frutta, colorati, ad effetto ritardante, quelli stimolanti o ultra sottili.

Nonostante ciò, i ricercatori non sono ancora riusciti a porre rimedio all'effetto collaterale che, per quanto raro, il preservativo può scatenare su il maschio causando problemi di erezione.

I casi di problemi di erezione con il preservativo sono solitamente collegati a quelle persone che non sono abituati a fare uso di questo anticoncezionale, e questa disfunzione è quasi sempre derivata da fattori psicologici e di abitudine. Molti, infatti, dicono di sentirlo scomodo una volta infilato, o di avere una sensazione di ostruzione al pene, che dà origine al loro disagio e alla loro impotenza.

Nonostante questi problemi di erezione vengano associati direttamente all'uso del preservativo, è più probabile che siano una conseguenza di un disturbo psicologico della persona interessata.

Nonostante tutto, utilizzare il profilattico è un'azione che vi consigliamo (e non siamo gli unici!), a meno che non stiate progettando di allargare la vostra famiglia.

Se soffrite di problemi di erezione e pensate che il preservativo sia la causa principale, provate a seguire queste semplici indicazioni: non sono mirate a risolvere il problema agendo direttamente sul preservativo di per sè, ma vi aiuteranno a far leva sulla vostra mente e ad affrontare la psiche del vostro essere, che in questo caso può essere il vostro più tremendo nemico.

Comunicazione

Se volete risolvere i problemi di erezione la comunicazione è essenziale. Dovete assolutamente mettere al corrente il vostro partner della situazione che state vivendo. La vostra compagna deve sapere che non è lei, la causa della vostra disfunzione! In questa maniera potrete affrontare i problemi di erezione facendo anche affidamento sul sostegno e l'influenza positiva che in questo caso solo lei può darvi.

Comfort

Il comfort è un fattore che deriva molte volte dalla comunicazione che avete con il vostro partner. Se siete nervosi, il corpo attiverà una serie di processi che andranno a compromettere la vostra erezione, causandovi quindi una disfunzione ad averla o mantenerla per il tempo necessario. In questo caso, il corpo rallenta il flusso sanguigno nelle aree periferiche o non essenziali (si fa per dire).

Se non siete completamente a vostro agio con il partner e avete problemi a mantenere l'erezione, vi consigliamo di svuotare la mente da tutti i pensieri negativi, e pensare solo al piacere che il sesso vi dà.

Il tempo

Non dovete avere fretta a risolvere i problemi di erezione, facendovi violenza psicologica per riuscire a soddisfare al meglio la vostra compagna.

Dovete rispettare il tempo necessario, ed ora che vi siete confidati con il partner non c'è alcun motivo di preoccuparsi: fate passare un po' di tempo, prendendo la situazione con tranquillità riuscirete a raggiungere il giusto equilibrio mentale per dire addio per sempre ai problemi di erezione.

Se la vostra disfunzione continua, l'unico suggerimento che ci sentiamo di darvi è quello di consultare un medico che vi aiuterà con consigli (o eventualmente medicinali) che garantiranno il vigore necessario ad affrontare il rapporto sessuale senza paura di soffrire di problemi di erezione: anche con il preservativo!

Problemi di erezione con il preservativo (come risolverli)

Malattie

Lascia il tuo commento: