Propoli mal di gola e raffreddore

Tutti sanno che nel periodo invernale la propoli ricopre un ruolo importante nel combattimendo del mal di gola e raffreddore.

La propoli è ottima come rimedio naturale contro il mal di gola ed il raffreddore, la propoli è una sostanza cerosa ottenuta dall'elaborazione di alcune resine vegetali da parte delle api. Ovviamente la composizione della propoli può variare in base alle stagioni in cui viene prelevata. La propoli è ricca di flavonoidi, oli essenziali, acidi alitatici, cumarine, minerali, vitamine e polline. Gli effetti benefici della propoli sono conosciuti da molto tempo e le letture scientifiche sono numerose.

Propoli mal di gola e raffreddore

Propoli mal di gola

Perchè la propoli è utile contro il raffreddore ed il mal di gola?

La propoli viene impiegata come coadiuvante per la sua azione antibatterica, antivirale, antimicotica. La propoli è un prodotto dall'utilizzo tipico invernale nel trattamento dei disturbi delle vie respiratorie oppure per favorire la cicatrizzazione dei tessuti e la sintesi di nuovo collagene.

Propoli anche per la digestione

Oltre questo la propoli viene impiegata anche per la sua azione antiossidante dovuta ai flavonoidi ed anche in casi di male alla gola e lievi disturbi digestivi.

Propoli ed allergie

E per finire un ultimo suggerimento: vista la possibile presenza residua di pollini la propoli è da sconsigliarsi a persone allergiche al polline e poi come un po' come per quasi tutti gli integratori è da evitare nel periodo della gravidanza.

Utilizzare la propoli d'inverno contro il raffreddore ed il mal di gola.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: