Proprieta' olio di argan

Quali sono le proprietà dell'olio di argan? L'olio di argan è famoso per le sue proprietà benefiche per tutto il corpo umano, anche se le zone che interessa maggiormente sono la pelle, i capelli e le unghie. L'olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali, soprattutto acido linoleico, precursore della vitamina E, e le sue proprietà idratanti, antiossidanti e anti-invecchiamento fanno sì che sia uno dei prodotti più richiesti sul mercato d'oggi.

Con il suo contenuto di acidi grassi essenziali (EFA), l'olio di argan ha proprietà utilissime per correggere i difetti che, inevitabilmente, si verificano con l'età, e che si traducono in disidratazione e perdita di elasticità della pelle.

Proprieta' olio di argan

Olio di argan proprietà

È per questo che l'olio di argan viene utilizzato per combattere l'invecchiamento della pelle. L'olio di argan è anche ricco di tocoferoli (vitamina E che, come i polifenoli, sono antiossidanti naturali e anti-radicali liberi).

L'olio di argan stimola anche l'ossigenazione intracellulare, neutralizza i radicali liberi e protegge i tessuti molli. La sua applicazione cutanea ripristina la pelle e aumenta il contenuto di nutrienti delle cellule della vostra pelle.

Questo è il prodotto del benessere e della salute per eccellenza!

Le fantastiche proprietà dell'olio di argan

Dopo avervi spiegato che cos'è, è arrivato il momento di esporvi le fantastiche proprietà dell'olio di argan; fidatevi, rimarrete strabigliati:

Le proprietà dell'olio di argan:

  • La presenza di acido oleico nell'olio di argan lo rende una soluzione pratica per coloro che hanno livelli alti di colesterolo. Secondo una recente ricerca, una quantità molto piccola di olio di argan può notevolmente ridurre il livello di colesterolo per oltre un mese.
  • Diversi altri acidi presenti nell'olio di argan sono convertiti in 3 diversi tipi di prostaglandine. Queste prostaglandine sono essenziali per il vostro organismo e per molte funzioni corporee, come l'immunizzazione e le capacità anti-infiammatorie.
  • Le prostaglandine sopracitate sono anche molto utili per le persone che soffrono di disturbi cardiovascolari.
  • L'antiossidante della vitamina E è presente in gran quantità nell' olio di argan. La vitamina E è importante per la regolamentazione del funzionamento degli organi, e del cuore.
  • A differenza di altri oli, l'olio di argan contiene steroli. Questi steroli aiutano a bloccare l'assorbimento del colesterolo dall'intestino. Un altra proprietà dell'olio di argan è duella di essere considerato utile per bloccare la formazione di cellule tumorali.
  • L'olio di Argan aumenta la concentrazione di un enzima digestivo, le sue proprietà vi beneficeranno anche dal punto di vista del vostro processo digestivo.
  • L'olio di argan è molto utile per curare l'artrite. Questo fantastico prodotto rallenta i processi degenerativi che interessa le ossa del corpo.
  • Le proprietà dell'olio di argan sono straordinarie, pensate che viene usato anche per combattere l'acne o altre malattie della pelle..
  • E' anche considerato un potentissimo afrodisiaco: le proprietà dell'olio di argan aumentano il desiderio sessuale. e non solo.
  • Gli usi cosmetici dell'olio di argan sono numerosissimi. Principalmente, ha un effetto rinforzante su pelle e capelli: impedisce alla pelle di soffrire di invecchiamento precoce e dei sintomi che ne derivano, come le rughe e le zampe di gallina. Inoltre, è molto utile per guarire rapidamente ustioni o altre contusioni di tipo infiammatorio sulla pelle, come i fuochi di sant'antonio. E' anche usato per neutralizzare i segni sulla pelle dopo la gravidanza, sarà quindi amore a prima vista, tra le donne e le proprietà dell'olio di argan.

L'olio di argan e le sue proprietà sono conosciuti in tutto il mondo, e sono visti da molti con una punta di invidia, visto la difficoltà di reperire questo costosissimo prodotto.

L'olio di argan vi garantirà la salute e la bellezza che desiderate, cosa state aspettando? Il benessere non aspetta per molto...

Proprietà dell'olio di argan

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: