Proteine uovo: albume d' uovo

Assumere proteine dell'uovo? Le uova sono una grandissima fonte di proteine che fanno parte di una dieta sana e sono spesso usate come prodotto proteico da atleti e bodybuilder che vogliono costruire una massa muscolare magra. Prima che le proteine delle uova fossero disponibili sotto forma di integratori, gli atleti erano costretti a bere i bianchi delle uova crude o a cucinare e mangiarne dozzine di uova, cosa che però non è affatto sana per ottenere i benefici che le proteine sono in grado di fornire.

Proteine uovo: albume d' uovo

Proteine dell'uovo

Proteine dell'uovo e albume d'uovo:

Le proteine delle uova sono contenute nell'albume dell'uovo, che lo rende un prodotto senza grassi e spesso gli atleti e i body builder scelgono questo prodotto perché contiene anche tutti gli aminoacidi essenziali, come l'acido glutammico e gli aminoacidi ramificati.

Le proteine dell'uovo sono state denominate “proteine ideali” poiché contengono un ottimo valore biologico, il che significa che tutte le proteine dell'uovo che una persona ingerisce vengono mantenute e utilizzate dal corpo.

Benefici delle proteine delle uova:

La scelta di assumere integratori di proteine delle uova offre moltissimi benefici e vantaggi, soprattutto nella formulazione che non contiene colesterolo. Le uova sono infatti solitamente ricche di colesterolo, ad esempio un tuorlo d'uovo contiene circa 210 milligrammi di colesterolo e la quantità giornaliera raccomandata è di circa 300 milligrammi.

Mangiare due uova al giorno significherebbe quindi superare ampiamente il limite, senza poi contare tutti gli altri alimenti che si consumano durante il giorno che contengono uova come ingrediente o che contengono colesterolo.

Gli integratori di proteine dell'uovo contengono circa 22-24 grammi di proteine per porzione, senza colesterolo aggiunto, il che è un bene in quanto alti livelli di colesterolo sono un fattore che contribuisce a un certo numero di problemi di salute, tra cui ipertensione, infarto ed ictus.

Le persone che sono intolleranti al lattosio o che hanno un'allergia al latte potranno assumere integratori di proteine alle uova come alternativa alle proteine del latte intero, ma anche al posto delle proteine del siero di latte o della caseina.

Un altro vantaggio delle proteine dell'uovo è che questo prodotto è ricchissimo di aminoacidi e la sua inclusione nella vostra dieta significherà che il vostro corpo sarà in grado di produrre alti livelli di ossido nitrico.

Come risultato i vostri vasi sanguigni si dilateranno più facilmente, permettendo un miglior flusso di sangue e di ossigeno attraverso il corpo e di conseguenza i livelli di energia del vostro organismo saranno più alti e più efficaci.

Inoltre, le persone che stanno guardando al loro apporto di carboidrati per scopi di dimagrimento o perché stanno seguendo una dieta ristretta, potranno sfruttare i benefici degli integratori delle proteine di uova.

Per avere un beneficio massimo, cercate di utilizzare questo prodotto durante la mattina in modo che contribuisca a evitare la fame e a riempire lo stomaco, così che mangerete meno durante il resto della giornata e potrete perdere più facilmente i chili indesiderati.

Uso e dosaggio delle proteine delle uova:

Gli integratori di proteine dell'uovo sono disponibili in forma di polvere e si tratta di prodotti che potete trovare nei gusti di cioccolato, vaniglia e fragola, in modo da poter scegliere quello che gradite di più da aggiungere a frullati o altro.

È importante che seguiate attentamente le istruzioni sulla confezione della miscela per avere un pasto sostitutivo o un gustoso spuntino post allenamento. La polvere può anche essere aggiunta ad altri alimenti durante la cottura in modo da dare il giusto contenuto proteico al cibo che state cucinando.

Anche se sono molti e conosciuti i benefici delle proteine dell'uovo, prenderne troppo non è sicuramente favorevole e benefico per il vostro corpo. Le persone che eccedono nell'assunzione di integratori delle proteine dell'uovo sono a rischio di danni renali e di problemi con l'equilibrio del PH del loro organismo.

La quantità raccomandata di proteine dell'uovo che una persona dovrebbe prendere dipende strettamente dallla massa magra del corpo, e ad esempio uno o due grammi per chilogrammo di peso vi forniranno i benefici che cercate, senza rischiare eccessi.

Disponibilità degli integratori di proteine delle uova:

Le proteine di uova in polvere sono facilmente disponibili nei negozi di alimenti naturali e online.

Un vantaggio di acquistare in prodotto di persona è che si può chiedere al personale qualsiasi domanda al riguardo e se avete qualche dubbio il venditore sarà lieto di spiegarvi e aiutarvi a decidere il prodotto da prendere.

Le proteine dell'uovo e albume d'uovo.

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: