Psillio

Usare i semi di psillio è molto semplice, basta immergere 1-3 cucchiaini di semi di psillio in 150-200 ml d'acqua per ogni cucchiaino, lasciare macerare per diverse ore oppure in caso di stipsi assumerne con abbondante liquido (1-2 bicchieri di acqua, latte o succo di frutta) mattina e sera.

Psillio

Psillio

Preparati in commercio a base di psillio:

Lo psillio è reperibile in farmacia ed erboristeria come preparato in polvere o combinato con altre sostanze attive vegetali.

Impacco di psillio

Creare una pappa densa con la polvere di semi di psillio e acqua calda, se possibile un infuso di calendula. In caso di foruncoli, spalmare sulla parte interessata e ripetere più volte al giorno.

Psillio

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo psillio

avendo fatto una colonscopia dove non hanno potuto vedere niente pur attenendomi scrupolosamente alla preparazione, sono preoccupato. Mi sono confidato con commessa di un erboristeria che io conosco, e mi ha consigliato che per pulire bene posso prendere il psillio, iniziando con con la dose di un cucchiaio al giorno per i primi giorni e poi diminuire ad un cucchiaino al giorno per 30 giorni. Chiedo se il psillio può influire sulla terapia che sto facendo essendo un cardiopatico con assunzione giornaliera di Pantopan, Lobivon, Metformina, Aspirinetta, Losaprex, Inegi 10/20. Grazie anticipatamente per la risposta. Nunzio Trivisonne

Lascia il tuo commento: