Pueraria mirifica: funziona la pueraria mirifica?

Funziona la pueraria mirifica ? La pianta dalle varie proprietà Pueraria Mirifica altresì detta Kwao Krua è una pianta natia della Thailandia, che solitamente viene a trovarsi nella foreste, lungo la parte settentrionale della suddetta regione. La Pueraria Mirifica è un'erba nota da decenni grazie alle sue efficaci proprietà mediche riconosciute tra l'altro dalla medicina tradizionale e l'utilizzo della pueraria mirifica risulta da imputare ad anziani nativi che ne rivelarono i suoi effetti miracolosi, tanto che alcune università statali la introdussero nei loro studi scientifici.

Pueraria mirifica: funziona la pueraria mirifica?

Pueraria mirifica

Argomento pueraria mirifica:

Pueraria mirifica funziona / Pueraria mirifica proprietà / Pueraria mirifica aumento seno / Pueraria mirifica effetti collaterali

La pianta pueraria mirifica:

Di questa pianta conosciamo ben 4 varietà denominate White Kwao Krua (Pueraria Mirifica), Red Kwao Krua (Butea Superba),Black Kwao Krua e infine Dull Grey Kwao Krua le quali vengono utilizzate,grazie ai loro importanti principi attivi, nei medicinali, nei cosmetici e negli alimenti integrativi.

Quest'erba medicinale venne usata dalle comunità Thailandesi per oltre 100 anni in quanto sussistevano in essa qualità importanti,più precisamente quelle rigeneranti .

La Pueraria Mirifica quindi era particolarmente conosciuta per le sue proprietà di ringiovanimento e tale caratteristica viene tramandata di generazione in generazione, come è d'esempio l'ultima più recente pubblicazione di Luang Anusan Suntara.

Principi attivi della pueraria mirifica (a cosa serve e come funziona):

La Pueraria Mirifica viene utilizzata e considerata nel campo medico in quanto si diversifica da qualsiasi altro fito - estrogeno a causa dei suoi composti principali che sono il Miroestrol e Deoxymiroestrol.

Questi sono simili strutturalmente ad un altro composto della pianta in questione,l'Estradiolo, proprio perché contengono la più elevata attività estrogenica fra i fito - estrogeni.

Il primo composto che venne isolato dalla Pueraria Mirifica fu il Miroestrol, questo grazie a un gruppo di chimici Tedeschi che ne studiarono appunto la composizione.

Inizialmente il nome di riferimento per la pianta fu Butea Superba ma a causa di un'errata classificazione dell'impianto strutturale venne successivamente denominata Pueraria Mirifica Airy Shaw et Suvatabhandu.

Oltre ai composti sopracitati dobbiamo considerare altre sostanze chimiche che fanno parte della Pueraria Mirifica, sostanze sempre riconducibili a gruppi di fito – estrogeni.

Alcuni esempi di tali sostanze sono la Genisteina, la Daidzeina, il Daidzin e il Coumestrolo che troviamo anche nei semi di soia ma i composti comunque più potenti e utili alla persona che ne farà uso sono il Miroestrol e il Deoxymiroestrol.

Alcune proprietà benefiche della pueraria mirifica:

I fito – estrogeni, in particolare appunto la Pueraria Mirifica, è una specie selezionata che si distingue dalle altre per il suo arrichimento con isoflavoni alta ed è stato selezionato e presentato per l'agricoltura biologica in vaste aree nazionali.

Tale prodotto è distribuito grazie ad una sua vasta gamma ed è reperibile in Giappone, Cina, Europa e Stati Uniti.

L'assunzione della Pueraria Mirifica, se sostenuta tramite dosaggi giusti, aiuterà la struttura ossea delle donne, il sistema cardio – vascolare, l'aspetto del seno e della pelle nonché la normale funzionalità prostatica. Anche negli uomini vi sono effetti positivi come il normale mantenimento del cuoio capelluto.

I ricercatori tuttavia consigliano alle donne che sono in deficit di estrogeni ed endogeni, donne nel periodo della menopausa e, come già detto negli uomini con problemi di invecchiamento, l'assunzione del White Kwao Krua, una delle 4 specie di questa pianta, regolare in modo da mantenere il ringiovanimento e la sensazione tonificante.

Pueraria Mirifica nelle creme cosmetiche ed integratori per favorire l'aumento del seno e una miglioria estetica della pelle:

Il formato tradizionalmente preparato della Pueraria Mirifica sono delle semplici pillole ad assunzione orale.

La preparazione consiste nell'essiccazione delle radici che vengono poi macinate finemente, tuttavia alcune volte vengono mischiate altre erbe medicinali.

Infine avviene il confezionamento che consiste nell'avere delle capsule che verranno poi commercializzate come integratori alimentari.

Gli ingredienti usati per la preparazione delle pillole che vengono inseriti nel prodotto finale e il contenuto di ogni ingrediente cambia però da un fornitore all'altro.

La Pueraria Mirifica comunque è recentemente stata prodotta sotto forma di estratto grazie alle nuove tecniche di estrazione moderna. L'estratto delle radici essiccate viene trasformato in polvere o in soluzione e quest'ultima viene utilizzata in cosmetica per la preparazione della crema del seno oppure come gel oftalmico e idratante della pelle.

L'estratto in polvere invece viene utilizzato come integratore alimentare,in maniera simile al metodo tradizionale che adopera i principi attivi sotto forma di pillole.

La Pueraria Mirifica quando viene utilizzata sotto forma di integratore alimentare fa si che i suoi composti fito-estrogeni si attivino naturalmente per ridurre i sintomi che hanno come conseguenza il naturale processo di invecchiamento e cioè una carenza di livelli di estrogeni che si manifestano con, ad esempio, seni cadenti, pelle rugosa, perdita di tessuto osseo, capelli grigi, ecc.

Grazie quindi all'applicazione di questa erba medicinale si riesce,in una certa misura, ad invertire il processo dei sintomi da invecchiamento.

Effetti collaterali della Pueraria Mirifica

L'utilizzo della Pueraria Mirifica, soprattutto per l'aumento del seno, non provoca effetti collaterali se non in casi eccezionali.

L'unico da considerarsi tale si è verificato in alcune donne sensibili all'Estradiolo.

Esso infatti è anche un ormone presente nelle donne, quindi dopo l'uso dell'erba medicinale si potrebbe incorrere in possibili cefalee.

Un recente studio del 2004 svolto presso l'ospedale regionale in Thailandia ha scoperto che in alcuni casi le donne che hanno avuto un'esperienza di breve durata con la Pueraria Mirifica sono andate incontro ad un'anemia avvertendo poi sintomi come vampate di calore e sudorazioni notturne.

Tuttavia pur considerando tali esperienze, la Pueraria Mirifica ha ridotto complessivamente i sintomi negativi.

A prova di ciò si considera il fatto che è un ottimo rimedio per la carenza dei livelli di estrogeni, per la correzione degli squilibri ormonali come appunto la sindrome premestruale che si manifesta con vampate di calore, secchezza della pelle, disagio premestruale e in alcuni casi depressione.

Un altro punto a favore di questa erba medicinale è il fatto che in alcune donne vi è stato un aumento del desiderio sessuale.

N.B. Risulta opportuno fare comunque attenzione a quale prodotto si vuole acquistare, alcuni hanno un costo elevato e non contengono la Pueraria Mirifica, altri hanno tutta una serie di ingredienti che traggono in inganno il possibile acquirente e ovviamente non avranno nessun effetto sul vostro corpo.

Pueraria Mirifica : La Pueraria Mirifica come aiuto naturale per aumentare il seno

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: