Pulizia pelle del viso

Pulizia del viso dalla estetista? La pulizia del viso si può fare anche a casa in versione casalinga ma tuttavia frequentare una estetista seria e competente per la completa pulizia della pelle del viso non è assolutamente un male, anzi solitamente l'estetista grazie alla sua esperienza sul campo fornisce molti valori aggiunti al servizio che offre.

Ecco come si svolge la tipica pulizia della pelle del del viso da una estetista professionista: l'estetista solitamente comincia il trattamento con una detersione adatta al tipo di pelle, poi passa ad un tonico analcolico per appunto tonificare la pelle e poi fa un peeling per liberare l'epidermide da impurità e sebo in eccesso.

Pulizia pelle del viso

Viso e Pelle

Con il peeling i pori della pelle si liberano appunto dalle impurità e contemporaneamente si prepara la pelle stessa a ricevere in modo migliore i successivi trattamenti specifici.

Ad esempio, nel caso di antipatici "brufoletti", detti comedoni, si prepara la pelle con un bagno di vapore per ottimizzare la "spremitura manuale" che seguirà.

Fatta questa pulizia profonda dei camedoni si applica un siero concentrato (può essere ad azione calmante, idratante, tonificante, riequilibrante etc) scelto in base ovviamente al tipo di pelle da trattare (come spiegato qui).

Dopodiché si va un massaggio che riattiva la microcircolazione del viso utilizzando anche la crema appropriata, l'epidermide è così pronta a ricevere una maschera ad hoc e dopo i tempi di posa previsti per l'effetto desiderato si passa all'ultima fase che consiste nell'eliminare i residui della maschera stessa e mettere un leggero strato di crema idratante per il tipo di pelle posta al trattamento.

Estetista per una pelle del viso completamente pulita

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: