Pulizia pelle impura

La pulizia della pelle impura è composta da diversi tipi di trattamenti, improntanti sulla base della tipologia della pelle di ognuno e tutto questo aiuta a non eseguire trattamenti di pulizia per pelle impura troppo invasivi.

La pulizia della pelle deve essere accurata e fatta mattina e sera per eliminare dal viso l'eccesso di sebo ed anche la polvere ed i residui di trucco che ostruiscono i pori e peggiorano l'infiammazione, nelle pulizia della pelle è importante evitare detergenti aggressivi a base di sapone e di tensioattivi, sostanze che alterano la barriera di protezione della cute e la impoveriscono eccessivamente, oltre che a stimolare le ghiandole sebacee a produrre ancora più sebo..

Pulizia pelle impura

Pulizia viso

Ideali sono invece prodotti a risciacquo come gel e mousse che, pur purificando in profondità la cute, non la seccano.

Alcuni prodotti per la pulizia viso sono arricchiti con microsfere purificanti e microsfere esfolianti che liberano i pori ostruiti e rendono uniforme il colorito della pelle.

La pulizia del viso deve essere completata con l'uso di un tonico specifico per le pelli impure, che grazie alle sue proprietà astringenti, aiuta a ridurre la visibilità dei pori e completa l'azione purificante del detergente.

Ovviamente sono da evitare tonici a base alcolica che risultano troppo aggressivi e peggiorano lo stato di infiammazione.

Creme e prodotti per la cura del corpo

Nel vasto mondo della cosmetica potete trovare un grandissimo numero di prodotti caratterizzati da ingredienti efficaci contro le impurità cutanee, che propongono risultati più o meno veloci, duraturi ed efficienti.

Si possono creare anche dei prodotti fai da te casalinghi in modo naturale ed efficace per una pulizia della pelle impura efficace ma delicata allo stesso tempo ed i risultati sono ottimi e "naturali" in quanto vengono usati tutti ingredienti completamente naturali spesso presenti nella nostra cucina tutti i giorni.

Qualche esempio di mix pre creare delle creme fai da te per la pelle impura sono usando:

  • cetriolo, latte ed oli essenziali di rosa
  • latte di cocco e mandorle tritate
  • farina d’avena, fondi di caffè e miele

La preparazione è semplicissima in quanto consiste nel miscelare gli ingredienti in modo omogeneo e poi semplicemente applicarli direttamente sulla pelle e dopo 5 minuti risciacquare con la sola acqua tiepida.

I massaggi per la pelle impura

Avete mai preso in considerazione l’idea di provare una terapia massaggiante anche per la pelle impura? I movimenti e la pressione a cui viene sottoposta la pelle sono davvero straordinari per avere benefici praticamente immediati, in quanto aumentano la circolazione del sangue in profondità e permettono quindi di eliminare una quantità maggiore di tossine, che molto spesso sono la causa principale delle impurità della pelle.

I massaggi agiscono anche incrementando l’elasticità e la tonicità cutanea, dandole un aspetto più giovane ed in salute.

Pulizia pelle impura

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: