Punti neri: Punti neri come eliminarli

Punti neri come toglierli? Come eliminarli? Perchè non vanno via? Uno dei desideri che hanno in comune moltissime persone è quello di vedere finalmente la propria faccia libera da tutti quei punti neri fonte di disagio ed imbarazzo. Come fare a togliere i punti neri? La tecnica più utilizzata è sicuramente quella di schiacciare i punti neri, ma talvolta questo metodo può causare dolore o addirittura lasciare segni visibili come cicatrici o sfregi: è per questo che oggi noi siamo qua! Vi spiegheremo cosa sono e come togliere i punti neri, definitivamente.

Punti neri: Punti neri come eliminarli

Punti neri

Che cosa sono i punti neri?

I punti neri sono causati principalmente da un fattore, che è la pelle grassa: i punti neri, infatti, sono considerati dei precursori dell'acne, e molto spesso vengono collegati a varie malattie della pelle. I punti neri possono diventare un problema per voi, se siete abituati a tenervi sempre curati e volete apparire belli in ogni occasione; per questo motivo vi sveleremo le tecniche più efficaci per dire addio una volta per tutte ai punti neri e all'imbarazzo che vi portano.

Le creme per i punti neri:

Le creme retinoidi come la Retin-A non risultano efficaci soltanto per eliminare i punti neri, ma anche per impedire loro di riformarsi sulla pelle. La Retin-A diminuisce la secrezione di grasso e apre i pori aiutando le cellule della pelle a funzionare correttamente e a sbarazzarsi delle impurità. L'unico inconveniente, se possiamo chiamarlo tale, è che questo trattamento è previsto per funzionare in un lungo periodo di tempo.

Gli esfolianti contro i punti neri

Se volete liberarvi delle cellule morte e dei punti neri, un prodotto esfoliante come il perossido di benzolo diluito può essere la soluzione che stavate cercando. La sua efficacia è garantita per sbarazzarsi dei punti neri senza rischiare di rovinare la vostra delicatissima pelle. Questa sì che è una tecnica efficace contro i punti neri!

Schiacciali, ma fallo leggermente!

La pallina di grasso che si forma nella vostra pelle e che dà origine ai punti neri può anche essere schiacciata, se volete liberarvene. Questo può effettivamente beneficiare la vostra pelle, quindi è uno dei trattamenti più utilizzati per dare un saluto definitivo a questi maledetti punti neri.

Fate attenzione, perché se esercitate una pressione eccessiva possono rimanere lividi o cicatrici visibili sul vostro viso, assicuratevi quindi di essere sempre gentili e delicati; non commettete l'errore di spremere troppo un punto nero testardo, lasciatelo maturare un paio di giorni e riprovate!

Prodotti cosmetici per i punti neri

Un altro modo per liberarsi dalle cellule morte e dai punti neri, è quello di utilizzare certi prodotti chimici contenenti acido glicolico o acido salicilico. Evitate però di utilizzare questi agenti, se state già provando a distruggere i punti neri con le creme retinoidi, potrebbe essere molto rischioso per la vostra pelle.

Nutrizione e punti neri? Certo che si!

La vostra alimentazione gioca un ruolo primario per quanto riguarda la formazione di punti neri. Essi sono infatti causati dalla pelle eccessivamente grassa, quindi è necessario ridurre l'impatto di grasso sulla vostra pelle, pur mantenendola idratata per combattere l'acne.

La soluzione è semplice come bere un bicchiere d'acqua: dovete limitare il consumo di cibi grassi. Ovviamente, come per la maggior parte delle diete, dovrete prediligere frutta e verdura, evitare troppi carboidrati o prodotti trasformati, così come oli o zuccheri vari.

Strisce adesive contro i punti neri

Questo semplicissimo rimedio contro i punti neri vi garantirà il risultato sperato: basta applicare gli adesivi sul naso o dove avete i punti neri, in modo che aderiscano perfettamente alla pelle. Strappate con un gesto secco e il gioco è fatto! Questa strategia vi permetterà di liberarvi dai punti neri velocemente.

Make-up e trucco per coprire i punti neri:

Questa non è proprio una cura, ma è una delle soluzioni più rapide per mascherare i punti neri, se dovete uscire in fretta. Truccatevi e potrete uscire senza vergogna o imbarazzo, l'unico accorgimento che dovete tenere presente è di togliere il trucco prima di andare a dormire o dopo un'eccessiva sudorazione.

Ecco come liberarsi una volta per tutte da questi fastidiosissimi punti neri, il risultato è garantito da milioni di testimonianze, provate anche voi!

Punti neri (come toglierli ed eliminarli)

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo punti neri: Punti neri come eliminarli

cerco un prodotto in grado di eliminare i punti neri dal viso senza schiacciarli. grazie anticipatamente se ci saranno dei suggerimenti.

Ho incominciato ad usare RETIN-A 0.5 da 2 settimane e la mattina uso protezione solare 50 LA ROCHE POSAY, non sto usando altro, puo bastare per eliminare i punti neri e cicatrici o devo usare altri prodotti (pulizia)? Premetto che la pelle del mio viso e grassissima e ricoperta di punti neri profondi e macchie.

Lascia il tuo commento: