Punti neri sul naso

Come eliminare i punti neri sul naso? I punti neri sul naso possono essere sgradevoli ed imbarazzanti, ecco perché sarete sicuramente felici di apprendere che esistono diverse tecniche utili per eliminare i punti neri dal naso e godere finalmente di una bella pelle senza questi ospiti indesiderati.

Far sparire i punti neri dal naso può essere semplice e veloce, se sapete come fare; ecco perché sei qui oggi: vi sveleremo i trucchi per cancellare definitivamente i punti neri dal naso e il senso di vergogna che vi fanno provare.

Punti neri sul naso

Punti neri sul naso

I punti neri sono la conseguenza di un motivo soltanto, e cioè l'eccesso di grasso sulla vostra pelle, che causa una sovraproduzione di sebo.

Esiste un modo per prevenire i punti neri sul naso?

Certo che sì, e una sana alimentazione è proprio ciò che ci vuole, se volete ridurre il rischio di avere i punti neri sul naso.

Cercate di mangiare quanta più frutta e verdura possibile, evitate i cibi grassi e ricchi di zuccheri, riducendo tutti gli alimenti che possono causare i punti neri sul naso avrete già fatto il primo passo per liberarvi per sempre da questo problema.

Quando parliamo di punti neri sul naso, dovete sapere che i metodi per sbarazzarsene si dividono in due categorie, e cioè quelli che vi permettono di far fronte al vostro problema nella completa privacy del vostro bagno e gli altri che necessitano di un consiglio da parte di un medico o di un dermatologo.

Comprendere il problema in profondità è comunque il primo passo da fare, se volete dire addio ai punti neri sul naso: ciò vi permetterà di scegliere la strategia migliore per risolvere il vostro problema e non vedere più i punti neri sul naso che vi fanno tanto disgusto.

La soluzione è a vostra portata di mano, aprofittatene subito!

Solitamente, le tecniche più utilizzate sono le seguenti.

Schiacciare i punti neri dal naso può essere doloroso e sgradevole, ma se sapete come farlo nella maniera corretta vi renderete conto di quanto semplice sia:

La procedura per schiacciare i punti neri dal naso non è complicata, ma è importante eseguirla con attenzione.

  1. Per prima cosa fai bollire 2 litri d'acqua aggiungendo foglie di ortiche ed alloro.
  2. Quando l'acqua ha raggiunto la temperatura giusta, posizionatevi sopra la pentola, coprendovi la testa con uno straccio.
  3. Rimanete in posa per almeno 10 minuti, così da permettere alla pelle di aprire tutti i pori e rimuovere le impurità.
  4. Dopo aver fatto questa sorta di sauna, provate ad utilizzare le apposite gomme per pulire il viso, è un'ottima tecnica per eliminare i punti neri dal naso!
  5. Procedete ora applicandovi una garza sulle unghie e posizionatevi davanti allo specchio: fai una leggera pressione ai lati del punto nero in modo che il sebo fuoriesca.
  6. Dopo questa piccola operazione applica un po' di disinfettante o dell'olio essenziale di lavanda sull'impurità e, se il flusso non si interrompe, potete tranquillamente mettere un piccolo cerotto sulla zona del naso che avete ripulito dai punti neri.

Altri ottimi modi per togliere i punti neri dal naso:

Le strisce adesive sono tuttora il trattamento favorito da tutti quelli che non ne possono più dei punti neri sul naso: basta applicare un semplice adesivo sulla zona interessata, facendolo aderire perfettamente alla pelle.

Lasciati passare alcuni minuti in maniera che la striscia si asciughi completamente, strappate con vigore l'adesivo, senza paura; una singola striscia non vi basterà a rimuovere tutti i punti neri dal naso, utilizzatene perciò tutte quelle necessarie a ripulirvi dai tanto odiati punti neri sul naso!

Questa soluzione vi permetterà di realizzare il vostro desiderio di bellezza senza bisogno di un consulto medico, e potrete farlo standovene comodamente a casa vostra: meglio di così?

Anche i prodotti retinoidi possono essere utilizzati tranquillamente nella vostra quotidianità.

Questo rimedio per i punti neri sul naso è sotto forma di gel e basta applicarlo direttamente sulla zona che volete liberare dagli intrusi; il suo effetto diminuisce e regola la produzione di sebo e favorisce una sana crescita delle cellule della pelle e ridurrà il rischio di incorrere in problemi della pelle ben più gravi come l'acne e la formazione di batteri.

Prodotti cosmetici, d'altra parte, sono consigliati solamente dopo essere stati visionati da un dermatologo o un medico.

Questo trattamento prevede infatti una rimozione del primo strato di pelle, in modo che si formino nuove cellule cutanee sane.

In questa maniera spariranno i punti neri dal vostro naso e vi libererete del disagio che vi portano.

Questa soluzione vi ripulirà totalmente, quindi è una strategia che dovrete tenere seriamente in considerazione, se le strategie precedenti non hanno funzionato.

Ecco qua, ora sapete come liberarvi definitivamente dai punti neri sul naso.

La bellezza è a pochi metri da voi, partite subito di corsa!

Eliminare facilmente i punti neri sul naso

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo punti neri sul naso

Punti neri guariti e pelle migliorata

Grazie mille nel giro di un mese e mezzo la mia pelle è migliorata ! non c'è più traccia di punti neri ! :D

punti neri sul naso

Grazie per il consiglio, mi sarà molto utile e penso che usando questo metodo la mia pelle migliorerà di sicuro

Lascia il tuo commento: