Puzza di piedi rimedi

Un semplice rimedio da provare contro la puzza dei piedi può essere quello di bollire per dieci minuti in 4-5 litri d'acqua circa ducento grammi di foglie di noce ed utilizzare questo liquido per fare dei bagni caldi ai piedi alla sera.

I rimedi naturali contro la puzza di piedi per fortuna esistono perché ci sono molte persone (maschili e femminili) che soffrono di puzza e cattivo odore del corpo emesso da specifiche parti, come possono essere per l'appunto i piedi e soprattutto quando si avvicina l'estate e la traspirazione della pelle è più costante e abbondante. Anche se ci sono molti deodoranti appositi, di varie marche e profumi diversi, che vengono utilizzati per attenuare l'odore, non sono sempre efficaci ed a volte irritano anche la pelle in quanto contengono sostanze chimiche.

Puzza di piedi rimedi

Puzza di piedi

Per questo motivo un rimedio molto tradizional popolare, ma ancora attuale per la sua qualità ed i suoi vantaggi, è la pietra di allume, nota ed utilizzata ancora al tempo degli antichi romani sia per la sua funzione antibatterica sia come deodorante naturale.

Alcuni motivi per utilizzare la pietra di allume:

  • Non contiene alcool o profumo e qualsiasi altra sostanza, quindi non irrita la pelle oltre a non macchiare.
  • Puo' essere utilizzata anche dopo la rasatura e la ceretta in quanto favorisce e rispetta la salute, la natura del corpo ed è economica per la sua lunga durata.

È acquistabile nei negozi a base di erbe o prodotti naturali.

Per utilizzare la pietra è necessario strofinarla delicatamente sulla pelle bagnata così il suo effetto dura tutto il giorno.

Antico rimedio contro la puzza di piedi

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: