Quando fare gli addominali

Quando si fanno gli addominali? La domanda che assilla continuamente la maggior parte di voi è " Quando fare gli esercizi addominali ? Bene, molti di voi cercano di capire se gli è meglio fare prima l'allenamento cardio per poi passare ai muscoli o viceversa, altri ancora, nel caso del gentil sesso, desiderano modellare il proprio corpo anche durante il parto... State molto attenti, vi spiegheremo noi, adesso, quando fare gli addominali e quando no.

Quando fare gli addominali

Quando fare gli addominali

Per molti di voi, come abbiamo già parlato, il dubbio consiste sul come abbinare gli esercizi cardio a quelli addominali.

Ok, dobbiamo vedere 3 casi differenti, in base ai vostri desideri ed esigenze:

  • Per chi volesse allenare velocemente un proprio muscolo, in questo caso gli addominali, dovrebbe eseguire prima l'allenamento muscolare e dopo quello cardio; così facendo avrete più forza ed energia per spingere al massimo i vostri muscoli, mentre utilizzerete quella rimasta per farvi una corsetta e sciogliere il corpo.
    L'esercizio cardio va fatto dopo quello muscolare, e dovrebbe essere non troppo lungo (15 minuti vanno benissimo), ma dalla buona intensità.
  • Se non sapete quando fare gli addominali per rafforzare il vostro corpo e sviluppare i muscoli, potete provare a fare una sessione di allenamento cardio la mattina e una muscolare la sera o viceversa.
    In questo modo vi allenerete durante quasi tutto l'arco della giornata, stimolando i muscoli e mantenendo il metabolismo sempre attivo; questo vi farà perdere peso e acquisire tono muscolare.

Ecco la risposta alla vostra domanda "quando fare gli addominali?".

Per chi invece desiderasse perdere peso, l'ideale è combinare i due tipi di esercizi.

Potete provare con 15 minuti di cardio, prima di farne 25 di esercizi muscolari.

Breve pausa, streching e avanti ancora con il cardio.

Pausa e ancora muscolare. Bello no?

In ogni caso, la cosa migliore per renderne massima l'efficacia, sarebbe fare prima gli esercizi cardio di quelli muscolari; così facendo affronterete i vostri muscoli con un fisico già caldo ed in movimento, evitando strappi ed infortunii vari.

FARE GLI ADDOMINALI DURANTE LA GRAVIDANZA

Molte donne si chiedono se sia il caso di pensare ai loro addominali durante la gravidanza, se sia periocoloso o no per sè stesse e per il loro bambino.

La risposta è sì, devono pensarci!

Ricordatevi però che adesso non è il momento di pensare troppo al proprio aspetto!

E' il momento di concentrarsi sulla nuova vita che sta nascendo, bisognosa di cure ed attenzioni.

Vedrete che una volta partorito, se seguite una sana alimentazione ed un po' di sport, tornerete alla forma di sempre, ma con una cosa in più: il sorriso stampato in faccia per la felicità che solo il vostro bambino può darvi.

Quando fare gli esercizi addominali

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo quando fare gli addominali

ho notato che da quando faccio addominali sia bassi che alti è aumenta la mia pancia insomma ho avuto l'impressione che i risultati hanno avutto effetto contrario la mia domanda è ;chi ha una massa grassa e fa addominali dimagrisce o ingrassa?

Lascia il tuo commento: