Quante calorie si bruciano camminando

Quante calorie si bruciano camminando? Quante calorie si consumano normalmente camminando è una domanda da 1000 punti poichè la risposta dipende da molte variabili, ad iniziare da dove si cammina (discesa o salita) da come si cammina (andatura lenta o veloce) per quanto tempo si cammina e via discorrendo.

Quante calorie si bruciano o consumano camminando? Dimagrire camminando e calorire consumate, molti si chiedono quante calorie si bruciano camminando tranqullamente camminando spensieratamente per i vari luoghi della propria città, e se lo chiedono essenzialmente per massimizzare e migliorare la perdita del peso, nel caso ovviamente interessi.

Ecco alcune idee per aiutarvi a raggiungere proprio questo.

Camminare velocemente è il modo più semplice per bruciare più calorie. Se si cammina per un’ora, meglio prendere il ritmo e controllare la frequenza cardiaca e comunque si consiglia di iniziare a camminare più veloce per qualche minuto ed alternare con piccole pause senza fermarsi, ma camminando a passo regolare.

Quante calorie si bruciano camminando

Quante calorie si bruciano

Camminare in salita è un altro ottimo modo per bruciare più calorie. Scegliere un terreno collinoso per le passeggiate e dedicare più tempo a camminare in salita, tonifica meglio cosce e glutei, possibilmente scegliere il percorso con l’aggiunta di passeggiate “in piano”.

Camminare portando alcuni pesi aiuta maggiormente a tonificare il corpo nella parte superiore, oltre ovviamente a bruciare calorie. I pesi che si possono usare sono di vario tipo da quelli ideati per essere indossati su caviglie e polsi, oppure semplicemente usare due piccole bottiglie riempite di acqua. Queste ultime hanno anche un ulteriore vantaggio da non sottovalutare: si potrà bere per reidratare i liquidi persi con la sudorazione della camminata.

Presente poi il nordic walking? Camminare con due bastoni aiuta a bruciare più calorie mentre si cammina e si impegnano maggiormente i muscoli della parte superiore del corpo, costringendo il corpo a bruciare più calorie. Inoltre è un buon allenamento per tonificare il tronco superiore del corpo, spalle e braccia.

Ultimo anche se non in ordine di importanza, è bruciare calorie camminando sul tapis roulant, dove si può decidere anche se alzare la velocità o, se il modello del tapis roulant lo permette, anche aumentare l'inclinazione per simulare una camminata in collina.

Ecco uno schema per farvi capire quante calorie si bruciano in 30 minuti di attività di:

Giocare a carte 28 calorie
Biliardo 44 calorie
Camminare 50-80 calorie
Hatha yoga 49 calorie
Bowling 54 calorie
Danza - sala da ballo lento 54 calorie
Giocare a frisbee 54 calorie
Pescare 54 calorie
Tiro con l'arco 61 calorie
Motoslitta 61 calorie
Portare un bambino 66 calorie
Pilates livello principiante 66 calorie
Acqua gym 70 calorie
Ciclismo (nel tempo libero) 70 calorie
Fare stretching 70 calorie
Saltare 80 calorie
Kayak 90-160 calorie
Pilates (livello intermedio) 91 calorie
Ashtanga yoga 91 calorie
Snorkeling 94 calorie
Scherma 105 calorie
Pugilato 105-190 calorie
Nuoto 108-180 calorie
Aerobica - basso impatto 108 calorie
Pilates (livello avanzato) 112 calorie
Aerobica - ad alto impatto 124 calorie
Jogging 124 calorie
Basket 124 calorie
Hockey 143 calorie
Salire le scale 143 calorie
Mountain bike in montagna 150 calorie
Calcio 154-170 calorie
Judo - arti marziali 178 calorie
Step aerobica - ad alto impatto 187 calorie

 

Adesso sapete quante calorie si possono bruciare camminando

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo quante calorie si bruciano camminando

Consumo di calorie camminando

camminando per ogni chilometro si consumano 80 kcalorie sia che si fa correndo o camminando solo che correndo il chilometro si fa in meno tempo naturalmente

Lascia il tuo commento: