Radicali liberi

Tecnicamente i radicali liberi sono delle particelle generate da fonti sia interne sia esterne al corpo, anche se in parte i radicali liberi sono creati dai normali processi metabolici dell' organismo come ad esempio quando il metabolismo è stimolato a produrre nuova energia durante la giornata grazie agli alimenti introdotti detto anche processo di ossidazione, per quello è importante seguire una dieta salutare per ridurre appunto la formazione dei radicali.

Radicali liberi

Radicali liberi

Invece i fattori esterni che stimolano la formazione dei radicali liberi sono in primis l'aria che viene respirata e a seguire le sostanze che vengonono a contatto della pelle e attraverso queste entrano in circolo.

Purtroppo i radicali liberi contribuiscono al precoce invecchiamento che si può visibilmente notare prima dalla pelle per poi a lungo andare degenerare in altre problematiche.

Ovviamente il corpo ha sviluppato ha sviluppato autonomamente delle cellulure e altri micro organismi in grado di contrastarli, tali sostanze sono chiamatecon il nome comune "antiossidanti".

 

Radicali liberi...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: